IL BLITZ |
Cronaca Locale
/

Ostia, rapina con il fucile a canne mozze in supermercato

8 gennaio 2019 | 10:57
Share0
Ostia, rapina con il fucile a canne mozze in supermercato

Tre banditi con accento straniero danno l’assalto alle casse armati di un fucile a canne mozze. Portato via l’intero incasso

Ostia – E’ bastato solo mostrare il fucile a canne mozze da sotto il giaccone per ottenere la consegna dell’intero incasso del supermercato. Una rapina lampo consumata con rapidità da tre banditi mentre il locale era gremito di clienti.

Colpo riuscito ieri sera, lunedì 7 gennaio, al supermercato Diperdì di via Capo Palinuro 8. Tre banditi hanno fatto irruzione nel locale poco prima della chiusura, intorno alle 19,35. Tutti avevano il volto coperto da sciarpe e passamontagna: due si sono posizionati all’ingresso mentre il terzo ha raggiunto le casse e, dopo aver mostrato il fucile a canne mozze che teneva sotto il giaccone, ha ottenuto la consegna dell’intero ricavato della vendita.

Secondo le testimonianze il bandito armato aveva un marcato accento straniero, probabilmente dell’Est europeo. Ci sono state scene di paura da parte delle clienti che erano in fila per pagare ma nessuno è stato colto da malore, anche per via della rapidità dell’azione e dalla disponibilità del personale del supermercato che non ha opposto resistenza.

Una volta ottenuto il bottino i banditi sono fuggiti a bordo di un’auto. Resta da quantificare l’entità dell’incasso portato via. Dovrebbe aggirarsi sui 1500 euro. All’arrivo della polizia, che indaga sul caso, il personale aveva già ripreso a lavorare.