RADUNO AZZURRO |
Canottaggio
/
Sport
/

A Sabaudia, il raduno del canottaggio azzurro

8 gennaio 2019 | 06:00
Share0
A Sabaudia, il raduno del canottaggio azzurro

Comincia la stagione del nuovo anno. Impegni agonistici sensibili per la qualifica alle Olimpiadi. Nella cittadina laziale tanti atleti delle Fiamme Gialle

Sabaudia – Anche per il 2019 la Federazione Italiana Canottaggio ha scelto Sabaudia per il primo raduno olimpico dell’anno.

Il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo ha convocato, dal 9 al 25 gennaio, 46 atleti tra donne e uomini. In abbondanza i canottieri delle Fiamme Gialle che prenderanno parte al collegiale.

Saranno in tutto 15 i canottieri gialloverdi che si alleneranno sulle acque del lago di Paola durante le due settimane di ritiro con la Nazionale maggiore: Matteo Lodo, Domenico Montrone, Mario Paonessa, Paolo Perino, Luca Rambaldi, Simone Venier, Giuseppe Vicino, Andrea Panizza, Leonardo Pietra Caprina, Emanuele Fiume, Niccolò Pagani, Giacomo Gentili, Filippo Mondelli, Valentina Rodini e Clara Guerra.

Il raduno post natalizio sarà importante per la ripresa della preparazione atletica in vista degli impegni agonistici del nuovo anno.

Il 2019 sarà un anno fondamentale per il cammino che porta a Tokyo 2020. Infatti quest’anno, a Linz (AUT), in concomitanza con i Campionati Mondiali Assoluti, verranno assegnati i pass per i Giochi Olimpici del 2020.

(Il Faro on line)