la polemica |
Cronaca Locale
/

Qual è la verità sul funzionamento dei riscaldamenti nelle scuole di Ardea?

9 gennaio 2019 | 11:12
Share0
Qual è la verità sul funzionamento dei riscaldamenti nelle scuole di Ardea?

Luana Ludovici (Lega) replica al Sindaco che nei giorni scorsi diceva la sua in merito al mancato funzionamento dei riscaldamenti nelle scuole

Ardea – “Attualmente mi trovo all’ingresso del plesso scolastico ‘Pian di Frasso’ – dichiara il Consigliere Luana Ludovici (Lega), che prosegue – Alcune mamme stanno protestando del disservizio causato dalla mancanza di riscaldamento sistemato precedentemente.”

Scuola Pian di Farsso_Ardea_2019_01_09_Foto2_bisRicordiamo che nei giorni scorsi davamo evidenza nel nostro giornale dell’emergenza freddo nelle scuole di Ardea. A tal proposito, a seguito dell’intervento del Consigliere Raffaella Neocliti (Forza Italia) (clicca qui), intervenne il Sindaco Mario Savarese spiegando che la scuola Pian di Frasso era chiusa per uno sciopero, precedentemente, indetto e che, comunque, erano stati inviati dal Comune operai per risolvere il problema del mancato funzionamento dei riscaldamenti. Queste le parole di ieri del Sindaco riportate dai giornali: “La scuola oggi è rimasta chiusa non per protesta contro l’amministrazione, ma per uno sciopero indetto per il 7 e 8 gennaio dal Saese, che interessa insegnanti e personale ATA a livello nazionale”.

A quanto dichiarato dal Sindaco e reso pubblico da alcune testate giornalistiche, ha replicato questa mattina Luana Ludovici che Scuola Pian di Farsso_Ardea_2019_01_09_Foto4commenta cosi: “Ancora oggi abbiamo lo stesso problema, gli operai mandati dal comune non possono effettuare i lavori in quanto necessita dello sgombro di tutte le aule. La collega Tarantino e i suoi ascari, farebbero bene a venire a parlare con le mamme che vivono questa triste situazione in danno dei loro figli. Ieri, il disservizio si è coperto con lo sciopero di cui le mamme non erano a conoscenza. Oggi le aule non sono tutte riscaldate e i tecnici non possono operare in ottemperanza alle leggi, DPR 81/08 norme di sicurezza nei luoghi di lavoro.”

“Solo per precisare – conclude Luana Ludovici –  le notizie false sulla situazione della scuola Pian Di Frasso, vengono lanciate da politici incapaci di gestire l’amministrazione pubblica, coprendo così la loro incapacità è noncuranza dei problemi dei bambini.”

(Il Faro on line)