Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Guerriglia a Roma per il compleanno della Lazio

Lancio bottiglie contro polizia, 7 agenti feriti e 3 fermi

Più informazioni su

Roma - Scontri durante la notte a Roma nel corso i festeggiamenti per i 119 anni della Lazio in piazza della Liberà, nel centro della Capitale.

Un gruppo di tifosi, a volto coperto, si è staccato dai circa 2500 presenti in piazza e ha iniziato a lanciare bottiglie e altri oggetti contro la polizia che ha risposto con cariche, lacrimogeni e idranti. Al momento si contano sette poliziotti feriti e tre tifosi fermati.

Nel frattempo la Procura di Roma sta indagando su quanto accaduto e a piazzale Clodio si attende una informativa della Digos. Il procedimento è coordinato dal procuratore aggiunto, Francesco Caporale: i reati ipotizzati sono violenza privata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Al momento il bilancio è di un arresto e tre tifosi denunciati.

"Condanno fortemente l'episodio di guerriglia urbana accaduto ieri notte quando un gruppo di criminali ha assalito le forze dell'ordine durante i festeggiamenti per l'anniversario della SS Lazio". Così su Twitter l'assessore allo Sport di Roma, Daniele Frongia.

(Il Faro online)

Più informazioni su