Guerriglia a Roma per il compleanno della Lazio

9 gennaio 2019 | 13:03
Share0
Guerriglia a Roma per il compleanno della Lazio

Lancio bottiglie contro polizia, 7 agenti feriti e 3 fermi

Roma – Scontri durante la notte a Roma nel corso i festeggiamenti per i 119 anni della Lazio in piazza della Liberà, nel centro della Capitale.

Ogni anno l’odore acre dei fumogeni.
Ogni anno migliaia di fratelli che manifestano l’amore per te.
Ogni anno, un anno in più io t’ho scelta è non ti mollo più.
Auguri  amore mio ! #SSL#SSLazio#119anni#acabpic.twitter.com/Opo0GvhDoA

— BOCCIA ❄️?? (@Il__Boccia) 8 gennaio 2019

Un gruppo di tifosi, a volto coperto, si è staccato dai circa 2500 presenti in piazza e ha iniziato a lanciare bottiglie e altri oggetti contro la polizia che ha risposto con cariche, lacrimogeni e idranti. Al momento si contano sette poliziotti feriti e tre tifosi fermati.

Nel frattempo la Procura di Roma sta indagando su quanto accaduto e a piazzale Clodio si attende una informativa della Digos. Il procedimento è coordinato dal procuratore aggiunto, Francesco Caporale: i reati ipotizzati sono violenza privata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Al momento il bilancio è di un arresto e tre tifosi denunciati.

Condanno fortemente l’episodio di guerriglia urbana accaduto ieri notte quando un gruppo di criminali ha assalito le forze dell’ordine durante i festeggiamenti per l’anniversario della SS Lazio”. Così su Twitter l’assessore allo Sport di Roma, Daniele Frongia.

Condanno fortemente l’episodio di #guerrigliaurbana accaduto ieri notte quando un gruppo di criminali ha assalito le forze dell’ordine durante i festeggiamenti per l’anniversario della @SSLazio#9gennaio#SSLazio#Calcio

— Daniele Frongia (@danielefrongia) 9 gennaio 2019

(Il Faro online)