COPPA DEL MONDO |
Sport
/

Sci di fondo, week end azzurro a Dresda

9 gennaio 2019 | 18:26
Share0
Sci di fondo, week end azzurro a Dresda

Pellegrino al via nella tecnica libera. Domenica in programma la sfida a squadre. Kalebo assente dopo le fatiche del Tour de Ski

Il Faro on line – Sono sette gli azzurri convocati per la tappa di Coppa del Mondo in programma a Dresda, in Germania, dove si disputeranno sabato 12 gennaio una sprint a tecnica libera (ore 13.20) e domenica 13 gennaio (ore 12.45) una team sprint sempre in pattinato.

Il direttore tecnico Marco Selle ha scelto in collaborazione con gli allenatori Stefano Saracco e Simone Paredi, Federico Pellegrino, Michael Hellweger, Stefan Zelger, Enrico Nizzi e Dietmar Noeckler (quest’ultimo solo per la team sprint) in campo maschile e Greta Laurent e Lucia Scardoni fra le donne.

La squadra azzurra conserva un ottimo ricordo nell’unico precedente risalente all’anno scorso, quando Pellegrino si impose nella gara individuale davanti a Johannes Klaebo e Lucas Chavanat e insieme a Noeckler si aggiudicò pure la team sprint.

Quest’anno Klaebo sarà assente per recuperare le fatiche del Tour de Ski, per cui il campione valdostano avrà l’opportunità di rosicchiare punti importanti al norvegese, attuale capoclassifica di specialità con 304 punti contro i 237 di Federico.