Il raduno |
Cronaca Locale
/

A Firenze podio d’argento per i vespisti di Fondi

10 gennaio 2019 | 15:50
Share0
A Firenze podio d’argento per i vespisti di Fondi

I vespisti di Fondi hanno aperto la stagione nazionale conquistando il podio d’argento nel tradizionale appuntamento organizzato dal club di Firenze.

Fondi – Sono rientrati nella tarda serata di domenica 6 gennaio i 12 equipaggi del Vespa Club Fondi che hanno partecipato al “21° Cimento Invernale del Vespista”, il tradizionale raduno che ogni anno apre la stagione vespistica nazionale organizzato dal Vespa Club Firenze dove si incontrano i principali club nazionali e non solo, infatti erano presenti anche club dalla Svizzera e dal Belgio.

Questa è stata la quarta partecipazione per i Briganti” del Vespa Club Fondi, ma quest’anno la soddisfazione è stata tanta, infatti gli equipaggi fondani hanno portato a casa il 2° posto nella Classifica Turistica Nazionale del Vespa Club d’Italia, un risultato prestigioso per il club fondano se si considera che erano iscritte al Cimento 2019 oltre seicento vespe.

Il programma della manifestazione ha dato la possibilità di girare in sella nel centro storico di Firenze dove le centinaia di vespe hanno riscosso simpatia e curiosità da parte dei tanti turisti e dei fiorentini che passeggiavano in una fredda, ma soleggiata mattinata invernale.

Il fascino di guidare la propria vespa tra i vicoli e i monumenti di Firenze è uno dei motivi per cui tantissimi appassionati non rinunciano a questo raduno nonostante il freddo ed affrontano centinaia di chilometri per raggiungere il capoluogo toscano.

I Briganti hanno messo in bacheca, quindi, un’altra bellissima esperienza che testimonia ancora una volta che in questi anni il Vespa Club Fondi è cresciuto creando un bellissimo gruppo di appassionati e facendosi conoscere nel panorama vespistico come una realtà associativa di alto livello sempre presente ai principali eventi nazionali ed esteri.

Infatti, oltre a partecipare ai tanti raduni che sono in programma nel 2019, il Vespa Club sta già preparando il viaggio che porterà i colori della città di Fondi in Ungheria a giugno per il “Vespa World Days2019”, il raduno mondiale annuale che si terrà sulle sponde del lago Balaton. La stagione vespistica è solo all’inizio, ma si prospetta ricca di chilometri per i ragazzi del Vespa Club Fondi.

Proprio in questi giorni il Club ha aperto il tesseramento per il 2019, chi volesse avere informazioni sulle tessere può contattare il Direttivo all’indirizzo email  vespaclubfondi@libero.it.

In foto alcuni momenti del raduno “21° Cimento Invernale del Vespista” svoltosi nei giorni 5-6 gennaio 2019 a Firenze.

(Il Faro on line)