UNIPOMEZIA CALCIO |
Calcio
/
Sport
/

Lo Russo carica l’Under 17: “Risaliamo la classifica”

10 gennaio 2019 | 06:00
Share0
Lo Russo carica l’Under 17: “Risaliamo la classifica”

Parla il mister della squadra giovanile dell’Unipomezia. Reduce da un risultato esaltante con Zagarolo. Fiducioso nei suoi ragazzi attende il prossimo turno di campionato

Pomezia – Il ritorno in campo dopo la sosta natalizia ha portato una bella vittoria in dote all’Under 17 dell’Unipomezia.

La formazione di mister Domenico Lo Russo ha espugnato il campo dell’AtleticoZagarolo con un secco 3-0: “Abbiamo affrontato la gara con il piglio giusto – spiega l’allenatore rossoblu – durante la sosta abbiamo preparato un piano di lavoro che ci permettesse di arrivare alla sfida nelle migliori condizioni possibili. Così è stato, nonostante il grande freddo ed un campo ghiacciato. I primi minuti di gara, infatti, sono stati complicati. Con il passare dei minuti ci siamo sciolti ed abbiamo fatto nostra la partita con il punteggio che poteva essere anche più ampio”.

Nel prossimo turno Lo Russo e i suoi se la vedranno contro la Lepanto, una squadra protagonista di un ottimo campionato: “Conosco il loro allenatore – prosegue Lo Russo – e so che è molto preparato. La Lepanto è una squadra attrezzata che può risalire la classifica e lottare per le prime posizioni. Noi, però, in casa non abbiamo mai concesso nulla e spero di poter continuare questo trend. I ragazzi stanno trovando consapevolezza nei propri mezzi e con la giusta determinazione possiamo scalare posizioni in graduatoria”.

Guardando al futuro mister Domenico Lo Russo ha le idee chiare: “Abbiamo avuto una prima parte di stagione un pochino sfortunata, con qualche infortunio di troppo. Per fortuna grazie alla disponibilità della società, che ci è sempre molto vicina, abbiamo sempre sopperito anche grazie all’aiuto di alcuni 2003 di talento. Il nostro obiettivo è quello di inanellare una serie positiva di risultati per risalire la china e raggiungere una posizione di classifica consona alle nostre ambizioni e alle nostre qualità”.

(Il Faro on line)