IL DOCUMENTO |
Cronaca Locale
/

X Municipio, FdI: “Più sicurezza per Infernetto e Giardino di Roma”

10 gennaio 2019 | 12:19
Share0
X Municipio, FdI: “Più sicurezza per Infernetto e Giardino di Roma”

Approvato dal Consiglio municipale un documento sulla sicurezza. Fratelli d’Italia FdI sollecita una maggiore presenza delle forze dell’ordine

Ostia – E’ stato votato l’ennesimo documento che dà mandato al Presidente del X municipio di chiedere un rafforzamento della presenza delle Forze dell’ordine nei quartieri Infernetto e Giardino di Roma che da tempo richiedevano, anche attraverso manifestazioni pubbliche, più presenza dello Stato in quelle zone, colpite da ripetuti atti vandalici e di microcriminalità.
Si tratta – dichiarano Monica Picca capogruppo di Fdi, Luca Mantuano , Pierfrancesco Marchesi  e Pietro Malara consiglieri Fdi X municipio – dell’ennesimo documento che ci auguriamo non rimanga carta straccia ma soprattutto sollecitiamo che l’amministrazione faccia sentire la sua presenza attraverso la messa in pratica di tutti i documenti votati in aula Massimo di Somma riguardante il ripristino del decoro“.

Una delle manifestazioni di protesta a Giardino di Roma

Una delle manifestazioni di protesta a Giardino di Roma

L’amministrazione 5 stelle – concludono i consiglieri di FdI – solo a parole parla di sicurezza ma poi nel concreto nulla ha fatto: quartieri al buio, stazioni principali in alcune ore senza la presenza delle forze dell’ordine, un territorio in balia degli eventi” .