l'appuntamento |
Cronaca Locale
/

A Maccarese la presentazione del libro “Mirella Gregori – Cronaca di una scomparsa”

11 gennaio 2019 | 15:36
Share0
A Maccarese la presentazione del libro “Mirella Gregori – Cronaca di una scomparsa”

L’assessore Anselmi: “Raccontare queste storie serve a fare in modo che il tema non sparisca mai dalla nostra agenda”

Fiumicino – “Il caso di una giovane donna scomparsa e il libro che ne racconta la storia sono l’occasione per parlare, ancora una volta, di violenza sulle donne e di femminicidio“.

Ne è convinta l’assessore alle Pari Opportunità Anna Maria Anselmi, che il prossimo 13 gennaio dalle ore 18 condurrà l’evento di presentazione del libro “Mirella Gregori – Cronaca di una scomparsa”, di Mauro Valentini.

Presentazione Libro Cronaca di una scomparsa LocandinaOrganizzato dall’Associazione nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparsePenelope” e patrocinato dall’assessorato guidato da Anselmi, l’evento si terrà presso la Casa della Partecipazione di Maccarese alla presenza della sorella di Mirella, Maria Antonietta Gregori.

“Quello di Mirella è l’ennesimo caso di una ragazza vittima di violenza che risale al 1983 – commenta ancora l’assessore -. Sono tragedie che ogni giorno colpiscono le donne, troppo spesso perfino minorenni come Mirella. Un fenomeno su cui non dobbiamo fare calare l’attenzione.”

“Raccontare queste storie e ricostruire pagine, anche tragiche, del nostro passato e del nostro presente – conclude Anselmi – serve, oltre che a perpetrare la memoria delle vittime, anche a fare in modo che il tema non sparisca mai dalla nostra agenda”.

(Il Faro Online)