Il ricorso |
Cronaca Locale
/

Ardea, nominata la commissione per l’assegnazione delle farmacie comunali

11 gennaio 2019 | 16:29
Share0
Ardea, nominata la commissione per l’assegnazione delle farmacie comunali

Neocliti: “Presenterò ricorso per aver trasgredito l’art. 77 – Commissione giudicatrice – del D.Lgs. 50/2016”

Ardea – In merito alla nomina della commissione giudicatrice per l’assegnazione delle farmacie comunali di Ardea, è intervenuta  Raffaella Neocliti, consigliere di Forza Italia, per evidenziare che, nella procedura si è trasgredito l’art 77 del d. Lgs50/2016 che recita quanto segue: “Art. 77 (Commissione giudicatrice) 1.

Nelle procedure di aggiudicazione di contratti di appalti o di concessioni, limitatamente ai casi di aggiudicazione con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa la valutazione delle offerte dal punto di vista tecnico ed economico è affidata ad una commissione giudicatrice, composta da esperti nello specifico settore cui afferisce l’oggetto del contratto”.

Nello specifico, Neocliti sottolinea che, “non vi sono nei membri nominati in commissione giudicatrice esperti del settore farmaceutico né membri della Stazione Unica Appaltante” (clicca qui).

Il Consigliere ha espresso la sua volontà di “presentare un ricorso” in quanto ritiene sia “stato calpestato il codice degli appalti”.

(Il Faro on line)