Seguici su

Cerca nel sito

La Darsena di Fiumicino invasa dai rifiuti, lunedì l’intervento di pulizia

Cini: "Si tratta del primo dei 12 interventi annui indicati dalla convenzione che prevedono spazzamento, svuotamento dei cestini e raccolta dei rifiuti da parte di Ati"

Fiumicino – “La Darsena di Fiumicino è di nuovo sommersa di rifiuti provenienti dal fiume Tevere e riportati indietro dalle correnti marine”. Lo dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.

“È per questo – spiega – che si è deciso, in virtù della convenzione in essere tra Comune di Fiumicino e Autorità portuale, che lunedì 14 gennaio a partire dalle 8, condizioni meteo permettendo, l’Ati eseguirà un intervento di rimozione dei rifiuti galleggianti nello specchio d’acqua della Darsena”.

“Si tratta del primo dei 12 interventi annui indicati dalla convenzione – aggiunge Cini –, che prevedono spazzamento, svuotamento dei cestini e raccolta dei rifiuti nello specchio acqueo da parte di Ati”.

La competenza e la responsabilità rimane comunque in capo all’Autorità portuale, che deve attivare sia la cooperativa, che i sommozzatori ed il Circolo velico per permettere l’esecuzione dei lavori”, conclude l’assessore.

(Il Faro online)