La proposta |
Cronaca Locale
/

Neocliti: “Istituire ad Ardea la figura del Garante dei Diritti dell’Infanzia”

11 gennaio 2019 | 16:34
Share0
Neocliti: “Istituire ad Ardea la figura del Garante dei Diritti dell’Infanzia”

Lo scopo è quello di avere un Garante territoriale che vigili sui diritti del fanciullo in relazione alla convenzione Onu

Ardea – Nelle scorse ore, il Consigliere Raffaella Neocliti (Forza Italia), ha presentato all’Amministrazione Comunale la proposta (clicca qui Pag.1di2;Pag.2di2; Pag.3di3) di delibera per istituire ad Ardea la figura del Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Il suo compito principale sarà quello di vigilare sul rispetto della convenzione ONU sui diritti alle persone su indicate e quindi di promuovere iniziative volte ad affrontare le problematiche più diffuse riguardanti bambini ed adolescenti.

Tale professionalità, operante in completa autonomia rispetto alla politica, non solo è già presente a livello nazionale e regionale, ma è diventata riferimento vero per tante famiglie ed organismi sociali anche in molte città italiane. Sono convinta che il Comune di Ardea abbia il dovere di responsabilizzarsi in tal senso e quindi di fare un passo deciso verso i più bisognosi. Auspico pertanto che la maggioranza approvi al più presto il testo proposto.

(Il Faro on line)