sicurezza |
Cronaca Locale
/

Ostia, giro di vite sui controlli del territorio

11 gennaio 2019 | 19:38
Share0
Ostia, giro di vite sui controlli del territorio

Due arresti per furto, in manette uno spacciatore che aveva violato i domiciliari.

Ostia – I Carabinieri di Ostia hanno arrestato un 49enne, già noto alle forze dell’ordine, che, nonostante fosse sottoposto alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza ed alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma, è stato sorpreso a commettere un furto all’interno di un esercizio commerciale. Nei suoi confronti il magistrato ha disposto l’aggravamento della misura, sostituendola con quella degli arresti domiciliari.

A finire in manette con l’accusa di furto aggravato è stato inoltre un 42enne, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma ed alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza. Una pattuglia dei Carabinieri lo ha intercettato proprio mentre usciva da un negozio di corso Duca di Genova, dopo essersi impossessato di alcuni profumi e prodotti per l’igiene personale. I Carabinieri, opportunamente allertati, hanno reso vano il suo tentativo di fuga, bloccandolo subito e trovandogli addosso l’intera refurtiva. L’arrestato è stato accompagnato in caserma e successivamente sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

I Carabinieri di Acilia hanno individuato e arrestato un 43enne romano, sottoposto al regime degli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti, pizzicandolo a passeggiare in strada in palese violazione delle prescrizioni imposte dal provvedimento. L’arrestato è stato condotto in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.