Calcio Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Ottavi di finale di Coppa Italia, allo Stadio Olimpico della Capitale c’è Lazio – Novara

12 gennaio 2019 | 12:08
Share0
Ottavi di finale di Coppa Italia, allo Stadio Olimpico della Capitale c’è Lazio – Novara

La partita che avrà inizio alle ore 15.00 di oggi, verrà trasmessa in diretta da Rai 2

Calcio – La lazio scende in campo alle ore 15.00 di oggi allo Stadio Olimpico della Capitale, per disputare l’ottavo di finale di coppa Italia 2018/2019, contro il Novara, squadre che milita in Serie C nel Girone A ed attualmente è a metà classifica.

Mister Inzaghi manderà in campo Immobile, con la probabile motivazione di dargli l’opportunità di andare in gol, in una partita che non dovrebbe (il condizionale è sempre d’obbligo)  rappresentare ostacoli per i bianco celesti. Sappiamo quanto è importante per un attaccante di razza, quale è il Ciro Laziale, prendere confidenza con il gol e sappiamo ancora di più quanto sono importanti le sue reti per le ambizioni della S.S. Lazio.

La difesa dovrebbe presentare il solito Acerbi regista della retroguardia bianco celeste, con ai suoi lati Luiz Felipe e Bastos. A centrocampo Badelj dovrebbe prendere il posto di Parolo, mentre sulle fasce agiranno Marusic e Lukaku, completano il centrocampo Milinkovic-Savic e Luis Alberto che devono continuare il loro crescendo iniziato nella parte finale dell’anno appena trascorso. Caicedo, farà coppia con Immobile nel fronte di attacco delle Aquile della Capitale.

Leiva sarà ancora in panchina e vedremo se Inzaghi gli darà l’opportunità di entrare in campo per acquisire maggior minutaggio in vista dei prossimi incontri di campionato che, ricordiamo, saranno impegnatissimi e la Lazio dovrà farsi trovare pronta ed al completo. Alla ripresa del Campionato di Serie A, il Napoli attende i bianco celesti al San Paolo e nel match successivo, la Juve farà visita alle Aquile nel loro stadio, nella Capitale.

Il parere degli allenatori di Lazio e Novara nel pre-partita

InzaghiSimoneS. Inzaghi – “La partita con il Novara sarà importante, in palio ci sarà un quarto di finale. Abbiamo sempre ottenuto buoni risultati in Coppa Italia e vogliamo continuare a ripeterci anche in questa edizione. I ragazzi stanno bene e sono rientrati al top dalle ferie, domani vogliamo offrire una grande prestazione perché il nostro obiettivo è accedere al prossimo turno del torneo. In due anni abbiamo raggiunto una semifinale e una finale in Coppa Italia, vogliamo andare avanti con tutte le nostre forze. Sappiamo che superando il Novara affronteremo un’altra avversaria in una gara secca valida per l’accesso alle semifinali. Voglio che la mia squadra prenda sul serio la partita di domani perché vogliamo far bene a tutti i costi

VialiViali – “Giocare contro la quarta della Serie A è un premio per la squadra. E’ una grande soddisfazione e giocare in uno stadio del genere non capita spesso. Dobbiamo essere consapevoli che se non siamo convinti di poter fare qualcosa di eccezionale non riusciremo a cogliere le poche occasioni”. Il tecnico del Novara, William Viali, è pronto alla gara di Coppa Italia con la Lazio: “Dovremo concedere pochi spazi, loro sono la squadra più fisica della Serie A. E in ripartenza sanno essere micidiali. Dovremo avere coraggio ed entusiamo per cercare di fare qualcosa di bello, deve essere vissuta come un’occasione. Resta una gara a sé stante, ma fare qualcosa di particolare ci può dare ulteriore autostima. Le critiche a Inzaghi? Dopo una stagione straordinaria c’era molta attesa, quindi è capitato per alcuni risultati che non sono arrivati. Ma sono quarti e stanno facendo un ottimo campionato”

Le probabili formazioni

SS LAZIO

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Badelj, Luis Alberto, Lukaku; Caicedo, Immobile.

A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Silva, Murgia, Patric, Durmisi, Lulic, Leiva, Parolo, Berisha, Neto, Correa.

All.: Inzaghi.
Indisponibili: Caceres, Basta
Squalificati: Cataldi, Rossi, Radu

Bandiera NOVARANOVARA (4-3-1-2): Benedettini; Cinaglia, Sbraga, Bove, Visconti; Sciaudone, Ronaldo, Nardi; Schiavi; Manconi, Eusepi.

A disp. Di Gregorio, Drago, Chiosa, Migliavacca, Buzzegoli, Cattaneo, Fonseca, Mallamo, Cordea, Kyeremateng, Stroppa.

All. Viali.

Indisponibili: Bianchi, Peralta, Cacia

Squalificati: Gonzalez,Tartaglia

ARBITRO: Abbattista (sez. Molfetta)
ASSISTENTI: Prenna e Cipressa
IV UOMO: Dionisi
VAR: Serra
AVAR: Di Vuolo

(Il Faro on line)