L'EVENTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, lungomare chiuso per la corsa podistica 22° Trofeo Lidense

12 gennaio 2019 | 15:37
Share0
Ostia, lungomare chiuso per la corsa podistica 22° Trofeo Lidense

Corsa podistica di 15 km sul lungomare: ecco le strade chiuse e i divieti di sosta dalle 7,00 del mattino

Ostia – Domenica di corsa podistica per il lungomare quella del 13 gennaio. Gli atleti dovranno percorrere 15 km con circuito di partenza e arrivo da piazza Anco Marzio, il lungomare, via dei Pescatori e la pineta di Castelfusano.

Domenica sportiva quella di domani 13 gennaio. E divieto di transito e di sosta su molte strade per fare spazio agli atleti in gara, agli organizzatori ma anche alle tante persone che parteciperanno alla sezione amatoriale non competitiva.

A organizzare è l’associazione ASD Run Race Management e l’appuntamento per gli iscritti (17 euro sezione competiva, 6 euro per la non competitiva) è fissato alle 8,00 in piazza Anco Marzio. Il via verrà dato alle 10,00.

Il percorso prevede all’andata l’impiego della carreggiata di lungomare Paolo Toscanelli lato entroterra, piazzale Magellano, piazza Sirio, via delle Quinqueremi, via della Bussola, viale Mediterraneo, via Villa di Plinio (tra piazzale Villa di Plinio evia Cristoforo Colombo, entrambi i sensi di marcia), complanare via Cristoforo Colombo direzione Ostia. Sarà dimezzata la carreggiata su lungomare Caio Duilio (lato entroterra tra via della Bussola e via dei Pescatori) e lungomare Lutazio Catulo (da via dei Pescatori a viale Mediterraneo. Inoltre divieti di transito anche su via dei Fabbri navali, via dei Navicellari, via San Quiriaco, piazza Cesario Console, viale della Vittoria, via di San Fiorenzo, via di Capo Corso, piazza Sagona, via della Stella Polare, via dei Palischerni, via delle Rande, via della Tolda, via delle Scialuppe, viale Vega, piazzale dell’Aquilone e via dei Palombari saranno soggette a divieto di transito e/o divieto di sosta.

Il percorso della gara competitiva

Il percorso della gara competitiva

Per quanto riguarda il percorso di ritorno su Via delle Quinqueremi, Piazza Sirio, Piazzale Magellano (carreggiata lato edifici), Lungomare Paolo Toscanelli (carreggiata lato entroterra) tratto compreso tra Viale della Vittoria e Piazza Anco Marzio, gli atleti dovranno occupare solo metà della carreggiata,che dovrà essere delimitata a cura della società organizzatrice dell’evento. Nella fase di ritorno del percorso podistico, l’attraversamento dei diversi tratti di lungomare sarà consentito solo all’altezza delleseguenti intersezioni stradali presidiate dalla Polizia Locale di Roma Capitale: Via del Bucintoro, Piazza Sirio, Piazzale Magellano, Piazza delle Caravelle. Tale attraversamento potrà avvenire compatibilmente con il passaggio degli atleti, in totale sicurezza.