L’Inps si trasferisce a Gaeta, firmato il contratto

13 gennaio 2019 | 15:00
Share0
L’Inps si trasferisce a Gaeta, firmato il contratto

Da Formia a Gaeta: la nuova sede dell’Inps sarà l’ex Tribunale di Calegna. Il contratto di locazione è stato firmato nei giorni scorsi.

Gaeta – L’ufficio dell’Inps – attualmente sito a Formia – si trasferirà a Gaeta, nei locali dell’ex Tribunale di Calegna, dove opera già il Giudice di Pace e presto arriverà anche il Commissariato cittadino.

A dare conferma del trasferimento è il sindaco Mitrano, che fa sapere: “Siamo enormemente soddisfatti per il risultato raggiunto, poiché abbiamo costruito questo percorso in collaborazione con l’INPS.

Con il trasferimento dell’Agenzia previdenziale presso la nuova sede, riusciamo ad offrire alla collettività degli spazi idonei in un edificio accogliente, funzionale, e baricentrico, posizionato in un quartiere di Gaeta facilmente accessibile ai cittadini, ben collegato dal servizio pubblico urbano ed extraurbano e che dispone di un ampio parcheggio.

Un’operazione strategica – aggiunge Mitrano – che andrà a valorizzare il patrimonio immobiliare comunale, rendendo l’ex Tribunale una struttura polifunzionale e che, grazie agli uffici del Giudice di Pace, conserva la sua identità di presidio di giustizia per il territorio.

Siamo riusciti a scongiurare la chiusura dell’ex Tribunale attraverso la volontà politica e oggi, per mezzo di una programmazione lungimirante, possiamo garantire e tutelare i diritti dei cittadini del Golfo e di un vastissimo territorio.

Con il trasferimento della sede dell’INPS, possiamo affermare che manteniamo fede all’impegno assunto dando nuove prospettive ad un edificio in cui vengono garantiti ed erogati servizi fondamentali per il cittadino e le imprese.

Pertanto, non solo diamo seguito ad una richiesta dell’INPS che aveva individuato in un’area dell’ex Tribunale il luogo deputato ad ospitare l’Agenzia, ma rispondiamo concretamente alle esigenze della collettività di tutto il Golfo.”

(Il Faro on line)