STOP IN TRASFERTA |
Calcio a 5
/
Sport
/

Olimpus Parco Leonardo, Sio: “Partita complicata, dispiace per il primo tempo”

13 gennaio 2019 | 06:05
Share0
Olimpus Parco Leonardo, Sio: “Partita complicata, dispiace per il primo tempo”
Olimpus Parco Leonardo, Sio: “Partita complicata, dispiace per il primo tempo”
Olimpus Parco Leonardo, Sio: “Partita complicata, dispiace per il primo tempo”

Hanno vinto gli avversari a Roma. Generazione Calcetto si prende i tre punti allo scadere. Reazione nella ripresa per i ragazzi di Fiumicino, ma non basta. Le impressioni dell’allenatore

Il Faro on line – Si apre con una sconfitta il nuovo anno per l’OlimpusParco Leonardo. La squadra dei presidenti Berardo ha lasciato il campo di Roma con grande amarezza in bocca.

Solo allo scadere gli avversari hanno superato i ragazzi di Mister Sio che avevano agguantato un pareggio insperato, decorando un mezzo miracolo calcistico. Infatti, il primo tempo si è chiuso con un secco 3 a 0 a favore di Generazione Calcetto. Al ritorno in campo, l’Olimpus ha cambiato marcia e ha rosicchiato terreno ai padroni di casa, fino al pareggio del 3 a 3. Una dimostrazione di grande carattere, come ha sottolineato Sio a margine della gara.

Parla anche del tiro libero per gli avversari Sio: “Mi dispiace per il tiro libero che si poteva dare e non dare. L’arbitro ha deciso di darlo e purtroppo ne abbiamo pagato le conseguenze”. Un gol nato dal tiro piazzato che ha messo fine ai giochi. E vittoria per Generazione Calcetto. 4 a 3 il risultato finale in tabellino.

Si allunga la distanza allora tra le due squadre. In vetta al Girone E, ci sono ancora i romani a comandare. E i giocatori di Parco Leonardo sono di quattro lunghezze sotto. Secondi a 21 punti. Ma il campionato è lungo e loro restano appiccicati alla cima. Come dichiara l’allenatore, dagli errori si impara: “Il campionato è lungo, ho piena fiducia nei ragazzi. Dagli errori prenderemo gli insegnamenti per migliorare ancora di più. Prima della fine del torneo c’è tempo. Usciamo a testa alta. E’ la cosa più importante”.

Di seguito le dichiarazioni di Mister Sio :

“E’ stata una partita abbastanza complicata. Al primo tempo abbiamo giocato meno noi. Il possesso palla ce l’hanno avuto più loro e siamo andati in difficoltà. Squadra molto organizzata. Hanno chiuso la prima parte dell’incontro con 3 a 0. Noi siamo rientrati bene in campo. Un altro atteggiamento. Determinati. Li abbiamo messi in difficoltà e abbiamo fatto una mezza impresa. Abbiamo pareggiato. L’arbitro ha fischiato un tiro libero per loro, proprio allo scadere della gara. E sono andati in vantaggio. Sono contento della reazione della squadra, entrata più convinta delle proprie possibilità al secondo tempo. Con carattere e qualità. Fisicamente stavamo molto meglio di loro. Alla fine hanno pagato anche quello. Mi dispiace per il tiro libero che si poteva dare e non dare. L’arbitro ha deciso di darlo e purtroppo ne abbiamo pagato le conseguenze. Peccato per il primo tempo buttato. Il campionato è lungo, ho piena fiducia nei ragazzi. Dagli errori prenderemo gli insegnamenti per migliorare ancora di più. Prima della fine del torneo c’è tempo. Usciamo a testa alta dal campo. E’ la cosa più importante”.

Per la penultima giornata di andata, si va in trasferta. L’Olimpus incontrerà l’Evergreen Civitavecchia. E la vittoria sarà l’obiettivo senza sonno.