Dramma sfiorato |
Cronaca Locale
/

Un’intera famiglia di Latina Scalo in ospedale, avevano lasciato il camino acceso durante la notte

13 gennaio 2019 | 14:00
Share0
Un’intera famiglia di Latina Scalo in ospedale, avevano lasciato il camino acceso durante la notte

Il padre e uno dei figli, sono stati trasferiti dal “Goretti” di Latina all'”Umberto I”, in camera iperborica. Le condizioni non sembrerebbero gravi.

Latina – Madre, padre e due figli adolescenti di Latina Scalo sono finiti in ospedale. Diagnosi: avevano inalato ossido di carbonio.

Ad accorgersi dell’accaduto è stata proprio la madre, che all’indomani dell’accaduto, dopo aver riscontrato in tutti i familiari – lei compresa – una difficoltà respiratoria, ha chiamato il 118.

Immediato l’intervento dei soccorsi. La mamma e il figlio 13enne sono stati visitati al pronto soccorso del “Goretti” e rilasciati poco dopo. Il padre e l’altro figlio, invece, sono stati trasferiti all'”Umberto I” di Roma, in camera iperborica. Fortunatamente, le condizioni non sembrerebbero gravi. 

Secondo le prime ricostruzioni, durante la notte, al piano terra il camino era rimasto acceso, mentre al piano superiore erano in azione i termosifoni. L’accaduto sembrerebbe dovuto a un difetto della canna di aspirazione, che avrebbe “affumicato” la casa e provocato, quindi, l’intossicazione.

(Il Faro on line)