la dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Alberghiero di Ladispoli al freddo e al gelo, un “disagio previsto”

14 gennaio 2019 | 06:00
Share0
Alberghiero di Ladispoli al freddo e al gelo, un “disagio previsto”

La consigliera Zotta: “Abbiamo chiesto di verificare le temperature giornaliere e un report giornaliero su eventuali disfunzioni”

Ladispoli – “Abbiamo chiesto di verificare l’andamento delle temperature giornaliere per prolungare o meno gli orari di accensione dei riscaldamenti, un report giornaliero su eventuali disfunzioni ed un resoconto sulle ore effettive di funzionamento degli impianti”.

A dichiararlo è la consigliera delegata Teresa Zotta in merito ai disagi dovuti ai problemi riscontrati sul funzionamento degli impianti di riscaldamento dell’Istituto Alberghiero. (leggi qui la notizia)

Nel contempo la Dirigente Scolastica dell’Istituto Alberghiero, la prof Vincenza La Rosa, rende nota agli studenti e alle famiglie la comunicazione del Dipartimento VIII di Città Metropolitana di Roma Capitale (Programmazione della Rete Scolastica – Edilizia Scolastica”), diretto dall’Ing. Giuseppe Esposito.

Preventivamente alla riapertura delle scuole dopo le festività natalizie, lo scrivente Dipartimento, col fine di evitare il potenziale disagio arrecato dall’abbassamento delle temperature che ha caratterizzato l’inizio del corrente anno solare, ha disposto l’accensione anticipata degli impianti termici, già a partire dal 04 c.m.

Tuttavia, pervenendo alcune segnalazioni circa criticità dovute soprattutto al mancato raggiungimento delle condizioni di comfort ambientale all’interno degli edifici scolastici di competenza metropolitana, si comunica che è stato impartito alle Imprese titolari degli appalti di gestione del servizio energia un ulteriore ordine per l’immediata attivazione di provvedimenti integrativi volti a garantire le suddette condizioni di comfort ambientale.

(Il Faro Online)