COPPA DEL MONDO |
Sport
/

Scherma, l’Italia del fioretto seconda a Parigi

14 gennaio 2019 | 06:00
Share0
Scherma, l’Italia del fioretto seconda a Parigi

Finale serrata contro la Russia che si prende il primo gradino. Foconi, Cassarà, Avola e Garozzo secondi

Il Faro on line – L’Italia conquista il secondo posto nella gara a squadre che ha concluso la tappa di Parigi del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile.

Così come nell’edizione 2018, la formazione azzurra composta da Alessio Foconi, Giorgio Avola, Daniele Garozzo ed Andrea Cassarà sale sulla piazza di sinistra del podio parigino, dopo la finale contro la Russia che ha visto il quartetto italiano superato col punteggio di 45-40.

La sconfitta è giunta al termine di un match in cui gli azzurri hanno dovuto sempre rincorrere gli avversari ad eccezione del penultimo parziale quando Andrea Cassarà, subentrato ad Alessio Foconi, ha completato la momentanea rimonta avviata da Giorgio Avola e Daniele Garozzo.

In semifinale, il quartetto azzurro aveva vinto per 45-33 contro la Corea del Sud. In precedenza, la squadra italiana aveva ottenuto la vittoria dei quarti di finale contro Hong Kong per 45-39, che aveva fatto seguito al successo contro il Canada agli ottavi col punteggio di 45-15.