Seguici su

Cerca nel sito

Dalla Regione Lazio 10 milioni per rilanciare il turismo a Fiumicino, Ostia e Cerveteri

Califano: "I soldi serviranno a finanziare progetti che valorizzino il patrimonio culturale regionale attraverso l'uso di nuove tecnologie"

Roma – “Valorizzare il nostro immenso patrimonio storico culturale per renderlo sempre più fruibile e al passo con i tempi, è per questo che come Regione Lazio abbiamo deciso di stanziare oltre 10 milioni di euro. Un investimento importante anche in chiave di promozione turistica”.

Ad annunciarlo è il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che in una nota  aggiunge: “Il primo riguarderà i luoghi della cultura di Ostia, Fiumicino, Tivoli, Cerveteri e Tarquinia: un investimento di quasi 7 milioni di euro. Soldi che serviranno a finanziare progetti che valorizzino il patrimonio culturale regionale attraverso l’uso di nuove tecnologie come progetti di realtà virtuale, sviluppo di software e servizi nel settore multimediale, videoteche digitali e dare anche alle persone con disabilità la possibilità di godere del nostro immenso patrimonio storico e culturale”.

“Il secondo del valore di 3.5 milioni di euro è invece destinato a investimenti sui luoghi della cultura pubblici del Lazio per migliorarne le condizioni di fruibilità, sicurezza e accessibilità al pubblico puntando a sviluppare politiche di valorizzazione in rete“, prosegue l’esponente del Pd.

Che conclude: “Abbiamo un tesoro inestimabile, vogliamo preservarlo e dare a tutti la possibilità di goderne”

(Il Faro online)