L’EVENTO |
Sport
/

Il karate mondiale a Ostia, Benetello: “Motivo di orgoglio”

16 gennaio 2019 | 18:51
Share0
Il karate mondiale a Ostia, Benetello: “Motivo di orgoglio”

E’ stato l’ex campione mondiale di kumite e Presidente della Commissione atleti della World Karate Federation ad approntare il progetto e a realizzarlo. Mai successo nella storia, tanti campioni tutti insieme

Ostia – Tutto il mondo del karate a Ostia. Ed è la prima volta che succede nella storia. Un grande camp di allenamento di calibro internazionale sarà ospitato al Centro Olimpico Matteo Pellicone.

Saranno 10 le nazioni partecipanti con una miriade di atleti provenienti  da tutto il mondo. L’obiettivo è lo scambio di conoscenze e di tecniche tra i vari Paesi del globo per vestire la disciplina di quel fascino in più, che serve per decollare verso le prossime Olimpiadi.

E la stagione del 2019 è alle porte. Infatti, dopo l’Olympic Training Camp Internazionale, gli atleti ospitati dalla Fijlkam, insieme alla Nazionale italiana, partiranno per Parigi, dove si svolgerà la Premier League.

Da domani mattina fino al 23 gennaio, i tatami della Federazione Italiana si riempiranno di campioni e campionesse. Tutti insieme per praticare il karate. Ed è stato Davide Benetello ad organizzare l’evento. Lo annuncia lui con orgoglio, non solo su Gazzetta.it ma anche sulla sua pagina ufficiale Facebook: “Come rappresentante Internazionale Karate fijlkam e membro del Comitato Esecutivo Wkf – ha detto Benetello – è motivo di orgoglio aver contribuito all’organizzazione”.

Un mini Olimpiade ad Ostia, aspettando quella della storia nel 2020: “Tutto per il Karate Olimpico.. – ha aggiunto Benetello – Tokyo 2020 stiamo arrivando !”.

Di seguito, le parole di Davide Benetello, sulla sua pagina ufficiale Facebook :

“Ci Siamo ! Domani si parte ! Il primo Olympic Training Camp Internazionale di Karate Organizzato dalla FIJLKAM al Centro Olimpico di Ostia ! 10 Nazioni Presenti e una miriade di Campioni ! Come rappresentante Internazionale Karate FIJLKAM e membro del Comitato Esecutivo WKF è motivo di orgoglio aver contribuito all’organizzazione dell’Evento.

Un grazie ai Vertici Federali e agli Uffici Federali che hanno lavorato anche di notte per organizzare l’evento in pochissimo tempo.

Tutto per il Karate Olimpico..Tokyo 2020 stiamo arrivando !”.

(Il Faro on line)