l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Progetto “Rondini” a Tarquinia, Alessandra Viero special guest della cena di gala

16 gennaio 2019 | 06:00
Share0
Progetto “Rondini” a Tarquinia, Alessandra Viero special guest della cena di gala

La giornalista è un volto noto della televisione sempre in prima linea nella difesa dei diritti delle donne e nella lotta al bullismo e al gioco d’azzardo

Tarquinia – E’ la giornalista Alessandra Viero la madrina della cena di gala organizzata da Semi di pace e il Lions club Tarquinia per dire no alla violenza sulle donne, al bullismo e al gioco d’azzardo prevista per il 19 gennaio, alle ore 20 all’hotel Brizi Country Chic.

La co-conduttrice di Quarto grado, trasmissione d’inchiesta di Rete 4, metterà a disposizione la sua esperienza per meglio delineare le tre emergenze sociali che il progetto “Rondini” vuole affrontare, con particolare riguardo al tema della violenza sulle donne per il quale è sempre in prima linea.

Semi di pace e il Lions club Tarquinia sono i promotori della serata-evento destinata alla raccolta fondi per “Rondini”, il progetto che prevede alla Cittadella, sede della onlus tarquiniese, l’attivazione di un centro gratuito di ascolto psicologico e assistenza legale, coordinato da un’equipe di professionisti e dedicato a tre distinte emergenze sociali: violenza sulle donne, bullismo e dipendenza patologica dal gioco d’azzardo.

“La collaborazione è nata quasi per caso, la scorsa estate – dichiarano i promotori dell’evento -. Il Lions club Tarquinia voleva impegnarsi in un’iniziativa sul territorio per la tutela delle donne e il contrasto al bullismo e al gioco d’azzardo. Semi di pace aveva l’idea giusta. Da questo incontro è nata l’organizzazione di una cena per raccogliere fondi a sostegno di ‘Rondini’.

Il progetto ha vinto il bando della Regione Lazio “Comunità solidali” ottenendo un’importante finanziamento che ne garantirà l’avvio”.

All’evento hanno aderito anche prestigiosi brand della moda italiana e internazionale, che hanno donato alcune creazioni per la lotteria benefica.

“L’intero ricavato della lotteria sarà destinato al progetto ‘Rondini’ – concludono gli organizzatori – A loro e all’hotel Brizi country chic, che devolverà una parte della quota di partecipazione prevista per la cena, va il nostro ringraziamento. Un gesto importante che dimostra grande sensibilità”.

La collaborazione tra Semi di pace e il Lions club Tarquinia per il progetto “Rondini” proseguirà nei prossimi mesi, con iniziative ed eventi d’informazione e sensibilizzazione che coinvolgeranno gli studenti delle scuole del territorio.

(Il Faro Online)