Combatti l’acne con ESPADA di FOREO!

19 gennaio 2019 | 10:00
Share0
Combatti l’acne con ESPADA di FOREO!

Eliminare le imperfezioni che affliggono il vostro viso è da oggi possibile, grazie al puntatore laser ESPADA di FOREO!

di FRANCESCA SCHIAVI

Durante la stagione invernale gli agenti atmosferici quali il vento, il freddo nonché l’umidità, possono accentuare le problematiche di una pelle grassa a tendenza acneica, rendendola ancora più impura e lucida. Questo accade perché i batteri e le cellule morte dell’epidermide trattengono un’ eccessiva quantità di sebo nei pori, rendendo la pelle infiammata e soggetta ad imperfezioni. L’acne può essere causata da fattori genetici, da cattive abitudini alimentari, da squilibri ormonali, ma anche da un’errata pulizia del viso. Per prendersi cura del proprio incarnato (leggi qui), FOREO (leggi qui) ha ideato diversi dispositivi come UFO (leggi qui) con le sue maschere in tessuto (leggi qui) e un device specifico e perfetto per combattere brufoli, punti neri e pori dilatati ed ostruiti: ESPADA!

espada

Questo dispositivo (disponibile nelle colorazioni rosa, magenta e blu) migliora visibilmente l’aspetto della grana della pelle ed agisce sugli incarnati affetti da acne, grazie all’ azione combinata degli impulsi T-Sonic e delle onde di luce LEDBlu, proiettate in profondità nei pori per attaccare i batteri. La parte superiore di ESPADA è rivestita da un morbido e speciale silicone anti-batterico, che risulta delicato anche sulle pelli più sensibili, e previene la diffusione batterica da un punto all’ altro.

Come funziona?

Questo trattamento di precisione ha una durata di soli 30 secondi, che verrà scandita da un timer integrato nel dispositivo. Dopo aver deterso il viso, si preme una sola volta il pulsante centrale per attivare il device, e lo si punta sulla singola imperfezione da trattare utilizzando la luce Rossa di precisione.

accensioneuso espada

La luce Blu a 415 nm e gli impulsi T-Sonic, che si attivano direttamente a contatto con la pelle, eliminano i batteri, prevengono la formazione di infiammazione future, e permettono al trattamento di arrivare in profondità stimolando la micro-circolazione sanguigna che facilita la rigenerazione della pelle. Si deve tenere il dispositivo fermo sull’ imperfezione per 30 secondi, dopodiché si deve ripetere l’operazione per 4 volte, o lo si sposta su un’altra imperfezione da trattare.

uso espada 2

Come pulirlo e ricaricarlo

ESPADA è completamente impermeabile e si può risciacquare dopo il suo utilizzo,

pulizia

inoltre nella confezione sono presenti un cavetto USB per la ricarica, ed una custodia dove riporlo e portarlo con sé anche in viaggio.

espada confezione

Se siete curiosi di provare questo device, ecco il link sul quale potrete trovarlo:

Per le amiche di Milano, FOREO (leggi qui) ha pensato di creare un evento aperto al pubblico che si terrà il 21 febbraio presso lo storeSephora Milano Duomo (Corso Vittorio Emanuele II, 24/28) dalle 18:00 alle 20:30, in occasione del lancio sul mercato italiano di LUNA fofo (leggi qui).  Si tratta della prima spazzola intelligente per il viso che, prima di purificare l’epidermide, analizza la pelle per programmare e personalizzare una specifica skincare routine in base alle proprie esigenze. LUNA fofo (89 euro), diventato reperibile sull’ e-storewww.sephora.it il 15 gennaio 2019, è disponibile in 7 colori diversi quali Pearl Pink, Aquamarine, Fuchsia, Midnight, Mint, Purple e Sunflower Yellow, e da fine mese sarà presente anche presso gli storeSephora in Italia.

luna fofo

(Il Faro Online)