Seguici su

Cerca nel sito

Lazio, a Napoli con l’obiettivo di confermarsi quarta forza del campionato

Simone Inzaghi: "Seppur con alcune assenze, affronteremo una Big che in casa non ha mai perso. Dovremo scendere in campo con la volontà di vincere"

Calcio – La Lazio domani avrà l’opportunità di misurarsi, nuovamente, con una delle gradi del Campionato e dimostrare se le “défaillances” della prima parte del torneo nazionale, sono state definitivamente, superate e se la squadra è tornata quella che lo scorso anno ha ben impressionato tutti.

Ed anche se i partenopei scenderanno in campo un po’ rimaneggiati negli undici titolari, causa alcune importanti assenze per squalifiche e problemi fisici, siamo sicuri che sarà una partita difficilissima che i Capitolini, di sponda bianco celeste, dovranno affrontare con il “piglio” giusto, se intendono fare un risultato significativo.

Mister Ancelotti dovrà rinunciare a Insigne, Koulibaly, Allan e forse anche Hamsik e Mertens, mentre la Lazio dovrebbe essere al completo, nella sua “formazione tipo“, con esclusione di Marusic che ha accusato problemi fisici nell’ultima partita di Coppa Italia contro il Novara (vinta dalla Lazio per 4 a 1) e al quale si aggiungono, Berisha e Durmisi, anch’essi non al meglio, fisicamente.

Simone Inzaghi, da parte sua sta caricando i propri ragazzi a scendere in campo con la volontà di vincere per confermarsi quarta forza del campionato e per arrivare al prossimo big -match, in casa con la Juve, caricati al massimo. Come suddetto, l’avversario di domani è di grande livello e ormai rodato a frequentare, stabilmente, i piani alti della classifica, seppur sempre in scia e a diverse lunghezze dalla squadra ammazza campionato, che risponde al nome di Juventus, appunto.

Il fischio d’inizio del big-match, è in programma per domani alle ore 20.30 allo stadio San Paolo, nella capitale campana.

Le parole dei due Mister prima di Napoli-Lazio

 

ancelottiCarlo Ancellotti – “Sarà una gara difficile contro la Lazio, voglio il 100% dai miei giocatori.” Queste le uniche parole del Mister dei partenopei in vista del Match di domani allo stadio San Paolo di Napoli. Al suo posto è intervenuto l’addetto stampa della società, Guido Baldari, il quale ha affermato quanto segue: “Ancelotti non parteciperà alla consueta conferenza stampa pre-partita di Castel Volturno, in quanto vuole compattare il gruppo e tenere tutto l’ambiente concentrato solo e esclusivamente, sulla gara di campionato contro la Lazio, estraniandosi il più possibile dalla luce dei riflettori della sala stampa.

 

InzaghiSimoneSimone Inzaghi – “Affrontiamo una grande squadra, servirà una prova di personalità. Loro hanno delle assenze, quella di Koulibaly rappresenta un vantaggio per noi. Mercato? Dobbiamo prima far uscire qualcuno, abbiamo una rosa ampia. Poi compreremo giocatori che ci servono, non quelli che gli altri vogliono vendere. Dobbiamo ricominciare come abbiamo finito il girone d’andata, giocando bene a calcio per trovare il risultato. Il Napoli ha delle assenze, ma tranne Koulibaly gli altri sono mancati altre volte e Ancelotti ha utilizzato tutta la rosa. Per noi, l’assenza del difensore, sarà un vantaggio. Bisogna migliorare nel rendimento contro le grandi e fare in modo che gli episodi girino a nostro favore. Il Napoli è una grande squadra, l’anno scorso ha fatto il record di punti e ha preso un allenatore importante. Ha perso fuori casa con Juve, Inter e Samp ma, mai al San Paolo. Dovremo essere propositivi, intelligenti e avere personalità, servirà una grande partita. Hanno cambiato qualcosa, ora giocano con il 4-4-2 ma restano una squadra tecnica che può vincere la gara da un momento all’altro”. In merito alle domande che vengono fatte al Mister, Inzaghi ha risposto così: “Caceres e Murgia non sono stati convocati, anche se si stanno allenando bene. Stanno facendo delle valutazioni e sono ottimi professionisti. Murgia è cresciuto con noi e ha fatto un gol che rimarrà nella storia, ora è un po’ chiuso e sta avendo meno spazio. Anche Caceres mi ha sempre dato grande disponibilità. La società sta lavorando sul mercato, c’è sintonia e unione d’intenti. Ma abbiamo una rosa da 29 calciatori e dovrà uscire qualcuno, perché il mercato è iniziato in modo lento. In entrata vogliamo prendere calciatori utili, non quelli che gli altri vogliono vendere”. Riguado la partita di domani: “Badelj e Berisha non si sono mai lamentati, è normale che qualcuno possa giocare meno. Sono regolarmente convocati e ci daranno una grossa mano. Luis Alberto è un calciatore importante, ci può aiutare in ogni parte del campo. Sta tornando ai suoi livelli. Lulic? Ho la fortuna di averlo in squadra, è duttile. Farò le mie valutazioni, decidendo se farlo giocare sulla fascia o no.”

Probabili formazioni

Bandiera NapoliNapoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Callejon, Diawara, Zielinski, Ruiz; Milik, Mertens.

Allenatore: Ancelotti

Indisponibili: Hamsik, Chiriches

Squalificati: Koulibaly, Insigne, Allan

SS LAZIOLazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile.

Allenatore: Inzaghi.

Indisponibili: Berisha, Dumisi

Squalificati: Marusic

(Il Faro on line)