UN ALTRO RECORD |
Sport
/

Assoluti, ad Ancona Tortu record sui 60 metri

20 gennaio 2019 | 18:23
Share0
Assoluti, ad Ancona Tortu record sui 60 metri

Registra la migliore prestazione nazionale di categoria al Palaindoor dove è in corso il Campionato Italiano di atletica leggera in sala. 6.58 in quinta corsia. Alle 19,05 la finale in diretta in tutta italia

Il Faro on line – Parte col botto la stagione invernale di Freccia Gialloverde Tortu. Rientrato alle gare dopo la pausa estiva, ecco un altro record da mettere in bacheca.

Si stanno svolgendo gli Assoluti di Ancona in queste ore e Filippo sceso in pista per la batteria di qualifica alla finale indoor dei 60 metri ha subito registrato un primato : 6.58 per lui sul traguardo ! Abbassa di quattro centesimi il 6.60 di Francesco Scuderi che risaliva al 1998.

Il primatista italiano dei 100 metri all’aperto con 9.99 al cronometro firma la migliore prestazione nazionale under 23 ed è il sesto azzurro a livello assoluto di sempre, a prendersi questo prestigioso risultato. Non sono finite le emozioni. Alle 19,05 e in diretta live su Italia Uno, ecco la finale del campione delle Fiamme Gialle. In video streaming è possibile seguire la gara anche su atleticatv.it.