TRIPLA CONTRO |
Calcio a 5
/
Sport
/

Olimpus Parco Leonardo, le Amazzoni non passano allo Stadium

21 gennaio 2019 | 06:00
Share0
Olimpus Parco Leonardo, le Amazzoni non passano allo Stadium
Olimpus Parco Leonardo, le Amazzoni non passano allo Stadium
Olimpus Parco Leonardo, le Amazzoni non passano allo Stadium
Olimpus Parco Leonardo, le Amazzoni non passano allo Stadium

Vince il Trastevere la prima giornata di ritorno. Tre i gol messi a segno sulle ragazze di Mister Ciotti. Restano a 7 punti in graduatoria. Prossima gara con il Real Fiumicino

Il Faro on line – Freddo e difficile lo Stadium per le Amazzoni di Parco Leonardo. Tre i gol subiti in trasferta lo scorso venerdì sera. Una brutta sconfitta maturata tuttavia in una gara in cui le ragazze di Ciotti hanno provato a ribaltare il risultato fino alla fine.

3 a 0 allora per il Trastevere che allunga di 8 punti proprio sull’Olimpus, nel Girone B. Sono state molteplici le occasioni per l’Olimpus, ma la palla non ha voluto sapere di entrare in rete. Il primo gol subito è nato da un rimpallo sfortunato e ravvicinatissimo. Lo racconta Antonino Muscarà, vicepresidente della squadra. A margine della prima partita del girone di ritorno, il rappresentante  della società al seguito delle ragazze commenta una partita amara ma piena di orgoglio: “All’inizio c’è stato grande equilibrio. Solo il gol delle amaranto c’ha tagliato le gambe”. Stordisce un gol fuori casa e soprattutto nella prima parte di gara. Il gioco poi è rimasto nelle mani del Trastevere e le avversarie hanno conquistato il raddoppio.

Clamorosa un’occasione avuta nella prima mezz’ora di gioco: “Un rigore mancato per noi netto non dato – racconta Muscarà – e l’arbitro non ha fischiato nulla.. era dietro quindi non ha potuto vedere, ma la botta si è sentita”. Al riposo, è stato pesante rientrare negli spogliatoi, con la voglia di riprendere strada alle Leonesse. C’hanno provato le Amazzoni di Parco Leonardo e sono state tante le occasioni avute, ma è stato il Trastevere a gioire: “Il terzo gol delle avversarie è nato da un infortunio”. Aggiunge il vicepresidente. Più propositive nella ripresa le giocatrici di Parco Leonardo hanno messo cuore e anima. Senza riuscire a prendersi i tanti desiderati tre punti: “Le ragazze c’hanno messo la tigna e hanno sfiorato molte reti. Hanno lottato fino in fondo”.

Si torna in campo il prossimo 25 gennaio. Un derby ci sarà per l’Olimpus. Palla al centro con il Real Fiumicino. Tra le mura amiche.