la segnalazione |
Cronaca Locale
/

Russo D’Auria, “Sportello Acea rotto, si aspetta il morto?”

21 gennaio 2019 | 17:00
Share0
Russo D’Auria, “Sportello Acea rotto, si aspetta il morto?”

Viabilità pericolosa: lo sportello è aperto e sbatte violentemente. All’interno ci sono cavi elettrici esposti, ad altissimo rischio.

Fiumicino – “Finché non ci scappa il morto tutti fanno finta di nulla, poi quando accade tutti a scandalizzarsi”. Mario Russo D’Auria, leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino) lancia l’allarme. Oggetto della preoccupazione è una centralina elettrica in via Monte Solarolo.

“Da giorni lo sportello è aperto e sbatte violentemente ad ogni a sospirar di vento. La zona di notte è buia, e Dio non voglia che un centauro sia preso da una sportellata del genere perché finirebbe in tragedia.

Non solo – prosegue Russo D’Auria – ma all’interno ci sono cavi elettrici ben esposti, con altissimo rischio se qualcuno disgraziatamente decidesse di metterci le mani dentro. E’ una centralina sistemata lungo la strada, dunque non è impensabile che qualche ragazzo, mosso da quella stupida curiosità che tutti abbiamo in gioventù, decida di provare a toccare. E sarebbe, anche in questo caso, una tragedia”.

Insomma – conclude Russo D’Auria – siamo di fronte ad un potenziale pericolo di morte, doppio per giunta. Acea prenda in mano la situazione e le forze dell’ordine che passano per la via segnalino formalmente la cosa. Prima che sia troppo tardi”.