Ambiente |
Cronaca Locale
/

Discariche abusive ad Ardea, Neocliti: “Dove sono le telecamere della Hera Luce?”

22 gennaio 2019 | 06:00
Share0
Discariche abusive ad Ardea, Neocliti: “Dove sono le telecamere della Hera Luce?”

L’esponente di Forza Italia: “Quali azioni sta valutando di mettere in atto l’Amministrazione Comunale per debellare questo degrado inaccettabile?”

Ardea – “Che l’inciviltà sia oggi uno fra i mali peggiori dell’essere umano, aggiunto all’indifferenza per la natura è purtroppo un dato di fatto incontrovertibile. Le uniche soluzioni sono intervenire sui piccoli umani affinché nella crescita diventi naturale avere un atteggiamento di rispetto ambientalistico e civico.

Ardea_discariche a cielo aperto_2019_01_21_foto1Sugli adulti purtroppo si hanno ben pochi strumenti. Sanzioni, deterrenti, io metterei la galera! Non possiamo aprire i giornali e vedere in un sol giorno 4 siti del territorio ridotti a discariche. Lungomare degli Ardeatini, piazzale delle Salzare, fosso della Moletta, fosso dell’incastro, canale in via delle acque basse! Ricordiamoci che questi canali arrivano nel nostro mare, poi gridiamo al procurato allarme in estate quando facciamo il bagno negli escrementi.

Solo pochi giorni fa l’amministrazione esultava per la bonifica del famigerato piazzale delle ‘Salzare’. Oggi, nuovamente, discarica. Vorrei chiedere all’Amministrazione, oltre a fare proclami per servizi basilari che si sono sempre svolti, altrimenti avremmo l’Everest di Ardea_discariche a cielo aperto_2019_01_21_foto2immondizie, quali azioni sta valutando di mettere in atto per debellare questo degrado inaccettabile?

Chiedo, dove sono le telecamere della Hera Luce? Alla mia interrogazione, dove chiedevo quale fosse il motivo di tanto ritardo, mi veniva risposto che ad inizio anno avremmo avuto il servizio che Hera Luce offriva gratuitamente. Ma, ancora non se ne ha notizia.
Sindaco oggi è lei responsabile del degrado del nostro paese. Chi governa deve trovare le soluzioni, altrimenti si faccia da parte”.

lo dichiara in una nota Raffaella Neocliti, consigliere e capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale.

(Il Faro on line)