L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Torbidità a Formia, chiesta la discussione nella prossima assemblea dei Sindaci dell’Ato 4

22 gennaio 2019 | 14:30
Share0
Torbidità a Formia, chiesta la discussione nella prossima assemblea dei Sindaci dell’Ato 4

Il Comune di Formia: “L’obiettivo è intraprendere iniziative che portino alla conseguente eliminazione dei fenomeni di torbidità.”

Formia – Si sono concluse con esito soddisfacente a Formia le verifiche sulle linee di acque nere e bianche degli edifici di via Abate Tosti prospicienti piazza Purificato.

Preziosa è stata anche la collaborazione degli abitanti e delle attività commerciali del borgo di Mola. Un’azione urgente da parte dell’amministrazione comunale dopo i fenomeni di torbidità registratisi nel periodo a cavallo tra novembre (20-23) e dicembre (15-17), che portarono al divieto dell’uso dell’acqua, sia come bevanda che per la preparazione dei cibi e sconsigliato l’uso per scopi igienici.

Il sindaco Paola Villa ha ora richiesto all’Ato 4 di inserire nella prossima assemblea dei sindaci la discussione di un ordine del giorno riguardante i fenomeni di torbidità presenti nelle sorgenti Mazzoccolo e Capodacqua che alimentano la rete idrica dei Comuni del sud pontino e individuare le possibili soluzione da parte di Acqualatina.

L’obiettivo – fanno sapere dal Comune – è di intraprendere iniziative, che portino alla conseguente eliminazione di questi aspetti negativi che frequentemente si verificano in occasione di precipitazioni piovose più accentuate.

(Il Faro on line)