la polemica |
Cronaca Locale
/

“Nettuno Olim Antium” prende le distanze da Cappellari: “Il suo un pensiero politico non condiviso”

23 gennaio 2019 | 09:30
Share0
“Nettuno Olim Antium” prende le distanze da Cappellari: “Il suo un pensiero politico non condiviso”

L’associazione esprime fermo dissenso rispetto al contenuto dei post e a qualsivoglia dichiarazioni, foto e commenti

Nettuno – “L’associazione ‘Nettuno Olim Antium’ esprime fermo dissenso rispetto al contenuto dei post e a qualsivoglia dichiarazioni, foto e/o commenti in riferimento alla persona di Pietro Cappellari, durante le celebrazioni del 75° Sbarco Alleato”. E’ quanto si legge in un comunicato dell’associazione Nettuno Olim Antium in merito alla polemica relativa alla presenza di Pietro Cappellari in occasione della storica ricorrenza.

“È un pensiero politico o nostalgico non condiviso – proseguono quelli dell’associazione – che rischia di mettere in cattiva luce l’operato della nostra associazione, ma soprattutto un atto rilevante sia sul piano delle corrette relazioni istituzionali, sia sul piano delle potenziali ripercussioni di immagine verso l’esterno.

L’espressione di un impegno sul tema della conoscenza della nostra città e dei fatti storici realmente accaduti a mezzo di una guida ai luoghi dello sbarco commissionata dall’ Università Civica di Nettuno è da ritenersi legittima, dato che la stessa non è in alcun modo lesiva nei confronti di nessuno sia in ambito politico che in ambito prettamente personale”.

“Mentre ci riteniamo totalmente estranei ai fatti rispetto alle azioni individuali del sig. Cappellari, che non considera le ripercussioni che le stesse possono recare alla nostra associazione”, si legge nel testo.

“Pertanto – conclude il comunicato -, ribadendo fermamente la propria distanza da quanto accaduto, dissociandosi totalmente da tali personali posizioni, si diffida chiunque dall’adombrare qualsivoglia correlazione o accostamento tra la nostra associazione e il sig. Pietro Cappellari”.

(Il Faro Online)