il fatto |
Cronaca Locale
/

Ostia, striscione di CasaPound contro la Raggi: “Sindaco dei rom”

25 gennaio 2019 | 12:30
Share0
Ostia, striscione di CasaPound contro la Raggi: “Sindaco dei rom”

Marsella: “Non possiamo accettare che siano state assegnate cinque case popolari ai nomadi quando ci sono famiglie italiane che aspettano da anni in graduatoria”

Ostia – “Raggi sindaco dei rom“. È il testo dello striscione affisso stanotte da CasaPound sotto la sede del Municipio di Ostia.

“Non possiamo accettare – spiega Luca Marsella, consigliere di Cpi nel X Municipio – che siano state assegnate cinque case popolari ai nomadi quando ci sono famiglie italiane che aspettano da anni in graduatoria e qui ad Ostia oltre mille che rischiano lo sfratto per il rapporto marcio tra politica e costruttore Armellini. Sono pronto – ha continuato Marsella – a denunciare il Comune di Roma, visto che da mesi il mio accesso agli atti sull’assegnazione delle case popolari non riceve risposte. Ora capisco il perché”.

“Abbiamo visto – ha aggiunto Carlotta Chiaraluce, coordinatrice di Cpi nel X Municipio – sfrattare anziani ed una madre a cui è stato strappato dalle braccia il figlio disabile ed è assurdo che queste case ora possano finire a chi vive nei campi rom. Se era questa l’intenzione della Raggi – conclude Chiaraluce – poteva dichiararlo in campagna elettorale“.

(Il Faro online)