AZZURRI PER LA MEDAGLIA |
Sport
/

Karate, l’Italia a Parigi per otto finali

27 gennaio 2019 | 06:00
Share0
Karate, l’Italia a Parigi per otto finali

In svolgimento la Premier League francese. Nella giornata di oggi le sfide direzione podio. Si aggiungono le squadre di kata maschile e femminile. Diretta dalle 9,00 in streaming

Il Faro on line – Si aggiunge un’altra finale per l’Italia alla Premier League in svolgimento a Parigi, che porta il conto delle finali azzurre a otto: due per l’oro grazie ad Angelo Crescenzo (-60 kg) e Luca Maresca (-67 kg) e sei per il bronzo con protagonisti Viviana Bottaro (kata), Erminia Perfetto (-50 kg), Lorena Busà (-55 kg), Francesco D’Onofrio (-67 kg), il team del kata maschile composto da Gabriele Petroni, Franco Sacristani e Manuel Pe e quello femminile formato da Michela Pezzetti, Carola Casale e Noemi Nicosanti.

È proprio la squadra del Gruppo Sportivo Fiamme Oro a conquistare la possibilità di salire sul terzo gradino del podio e per farlo dovrà vedersela contro la Russia. Niente da fare per gli altri azzurri in gara nella seconda giornata delle eliminatorie: Laura Pasqua nei -61 kg, fermata dalla finalista dell’Egitto Giana Lofty, è l’unica a spingersi fino alla soglia dei ripescaggi che però non riesce a superare cedendo alla francese Leila Hertault per 3-0.

Silvia Semeraro nei -68 kg si ferma al terzo turno contro la messicana Paulina Ramos Akita Sachiko (4-1), mentre nei +68 kg Clio Ferracuti trova lo stop al secondo contro l’ucraina Anastasiya Stepashko (3-0). Eliminato al primo Michele Martina che, nei -84 kg, è costretto a cedere il passo al kazako Daniyar Yuldashev nonostante il vantaggio di un punto a causa della quarta sanzione ricevuta. Stessa sorte anche per Simone Marino che viene fermato dall’equadoregno Franklin Mina (6-2).

Oggi la diretta delle finali della Premier League di Parigi su Gazzetta.it, Repubblica.TV e sulla pagina facebook di Pmg Sport con il commento di Chiara Soldi: dalle ore 09:00 per il bronzo e dalle 14:30 per l’oro.