L'intervento |
Cronaca Locale
/

Anselmi e Patrignani: “Sostegno ai lavoratori della Sodexo a rischio licenziamento”

28 gennaio 2019 | 15:30
Share0
Anselmi e Patrignani: “Sostegno ai lavoratori della Sodexo a rischio licenziamento”

Anselmi e Patrignani: “Chiediamo ad Alitalia, ad Adr e alla stessa Sodexo quale sia il destino della mensa e dei lavoratori in essa occupati.”

Fiumicino – “Oggi abbiamo portato il sostegno dell’amministrazione ai lavoratori della Sodexo, settore mense Alitalia e Adr all’aeroporto Leonardo Da Vinci.

Sono circa 90 le persone a rischio licenziamento per la probabile chiusura di una delle due mense in servizio a causa di lavori di ristrutturazione. I lavori però non sono mai partiti.

Ad oggi,  – fanno sapere, in una nota, l’assessore al Lavoro Anna Maria Anselmi e il delegato alle tematiche sindacali e del lavoro Tiziano Patrignani40 di questi lavoratori percepiscono il fondo integrazione salariale, un sussidio che a breve non prenderanno più.

Pertanto chiediamo ad Alitalia, ad Adr e alla stessa Sodexo quale sia il destino di questa mensa e dei lavoratori in essa occupati. Ne va del futuro di moltissime famiglie che rischiano di non avere più sostegni economici.

Noi – conclude la nota – continueremo a seguire la sorte di questi lavoratori che ci sta particolarmente a cuore in quanto cittadini del nostro Comune”.

(Il Faro on line)