Seguici su

Cerca nel sito

“Fiumicino Naturalmente”, la proposta di Vona e Calciolari: “Diventi un appuntamento fisso”

Molti gli espositori che hanno portato i prodotti del territorio, dagli ortaggi, alla birra artigianale, ai formaggi, insaccati, pane, dolci tipici, fiori, legna. Presente anche lo stand gastronomico, dove i visitatori hanno potuto consumare il pranzo

Fiumicino – Grande successo per la seconda edizione di Fiumicino Naturalmente, manifestazione Agro-alimentare che si è tenuta negli spazi della Cooperativa Allevatori Testa di Lepre sabato 26 gennaio.

Molti gli espositori che hanno portato i prodotti del territorio, dagli ortaggi, alla birra artigianale, ai formaggi, insaccati, pane, dolci tipici, fiori, legna. Presente anche lo stand gastronomico, dove i visitatori hanno potuto consumare il pranzo.

L’evento patrocinato dal Comune di Fiumicino, ha visto la partecipazione di una nutrita rappresentanza dell’Amministrazione comunale. Presenti l’assessora alle Attività Produttive Flavia Calciolari i consiglieri Claudio Cutolo, Paola Magionesi, Fabio Zorzi.

La Presidente del Consiglio, Alessandra Vona, ha aperto la manifestazione ed ha portato il saluto istituzionale ai produttori e agli organizzatori: le Pro loco di Passoscuro, Testa di Lepre, Torrimpietra, presentatesi come “le Associate del Nord“.

“Un grande impegno organizzativo del quale siamo grati – dichiara Vona -. L’amministrazione sarà sempre presente al fianco delle Pro loco, delle Associazioni che promuovono il nostro territorio, le nostre tradizioni. I mercati agroalimentari stanno vivendo un periodo di crisi e di difficoltà ed è compito delle istituzioni mettere in campo quanto possibile per favorire e sostenere una produzione di qualità”.

“Proporre la consapevolezza che la qualità dei prodotti alimentari – conclude la presidente -si traduce anche in benessere e salute, è un impegno che assumiamo con determinazione e convinzione. Un grazie a tutti i volontari e ai partner che hanno reso possibile la manifestazione, che deve diventare un appuntamento periodico e non episodico”.

“L’iniziativa di sabato nasce dal successo dell’appuntamento voluto dall’Amministrazione e organizzato lo scorso 14 ottobre – aggiunge l’assessora Calciolari -. Siamo lieti che i commercianti e i produttori abbiano ritenuto di aderire anche a questo secondo appuntamento su iniziativa delle pro loco del nord. Ci sembra un ottimo inizio per instaurare una nuova tradizione e un appuntamento fisso a cui il pubblico, anche da Roma e dal circondario, guarda con molta attenzione”.

Abbiamo riscontrato molto interesse proprio da cittadini e cittadine romane che anche nei giorni successivi hanno chiesto informazioni – conclude Calciolari -. Siamo certi, dunque, che anche l’appuntamento del 9 marzo prossimo sarà partecipato“.

(Il Faro online)