PRO LOCO |
Cronaca Locale
/

Le immagini di Ostia Antica set di Master of photography

28 gennaio 2019 | 12:38
Share0
Le immagini di Ostia Antica set di Master of photography

Parte dagli scavi romani la stagione 2019 di Master of photography, talent show dedicato al mondo della fotografia. Promozione turistica in cinque Paesi

Ostia Antica – Sarà una promozione turistica a costo zero trasmessa in cinque paesi europei. E’ questo il valore rappresentato da Master of photography, il talent show di Sky dedicato al mondo della fotografia. La prima tappa dell’edizione 2019 ha visto gli scavi romani come set della sfida, selezione tra i concorrenti.

Hanno preso il via le riprese della quarta stagione di Master of photography. Si tratta del primo talent show europeo dedicato al mondo della fotografia trassmesso da Sky Arte (canali 120 e 400) in contemporanea in cinque diversi Paesi: Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria.

Il primo ciak è stato battuto nel parco archeologico di Ostia Antica, dove tutti gli aspiranti concorrenti si sono confrontati con la prima delle sfide in cui saranno coinvolti nelle prossime settimane per conquistare il titolo di miglior talento europeo della fotografia e 100.000 euro, uno dei premi più alti al mondo per un concorso fotografico.
Le riprese toccheranno diverse località europee e si concluderanno a fine febbraio per una messa in onda da martedì 28 maggio 2019. Gli otto concorrenti selezionati, tra fotografi professionisti e amatoriali, avranno la possibilità di dimostrare le proprie competenze artistiche e tecniche attraverso una serie di sfide e supportati dal confronto con i più grandi fotografi del mondo.

La giuria di Master of Photography: da sinistra lisabeth Biondi, Oliviero Toscani e Mark Sealy

La giuria di Master of Photography: da sinistra lisabeth Biondi, Oliviero Toscani e Mark Sealy

I concorrenti saranno valutati da una giuria composta da maestri di fama internazionale, ormai consolidata, composta dall’ indiscusso maestro della fotografia Oliviero Toscani, da Mark Sealy, curatore e presidente dell’associazione ABP Autograph, e da Elisabeth Biondi, storica visual editor del New Yorker e oggi curatrice indipendente.

Master of Photography è una produzione originale di Sky ArtsProduction Hub, nuovo polo europeo dedicato alla creazione di programmi sull’arte e di contenuti artistici culturali rivolti ai 23 milioni di abbonati nei cinque Paesi dove verrà trasmesso il format.