Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

L’Italdonne del fioretto terza in Coppa del Mondo

Tris nel circuito internazionale. Terzo podio e terzo posto di fila. Fermate dalla Russia in semifinale, le azzurre si prendono una medaglia che pesa. Di Francisca e Batini ritorno in team

Il Faro on line – L’Italia conquista il terzo posto al termine della gara a squadre della tappa di Saint Maur del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile.

Per la terza volta di fila, dopo le tappe di Algeri e di Katowice, l’Italia sale sul terzo gradino del podio. Sulle pedane francesi, la squadra azzurra ha “riaccolto” Elisa Di Francisca e Martina Batini, alla loro “prima” in squadra dopo le rispettive maternità.

Le due “mamme”, assieme ad Alice Volpi e Camilla Mancini, hanno esordito superando per 45-13 la Gran Bretagna. Ai quarti è poi giunta la vittoria contro la Germania col punteggio di 45-37. In semifinale, però, Alice Volpi e compagne sono state fermate sul 45-38 dalla Russia.

La finale per il podio ha visto le azzurre tirare fuori tutta la grinta e la voglia di vincere, che ha permesso di infliggere il netto 45-37 agli Stati Uniti, formazione attualmente leader del ranking mondiale.

Foto : Augusto Bizzi