DERBY DOMINATO |
Calcio a 5
/
Sport
/

Olimpus Parco Leonardo, le Lady vincono con il Real

28 gennaio 2019 | 18:01
Share0
Olimpus Parco Leonardo, le Lady vincono con il Real

Le ragazze di Parco Leonardo tornano alla vittoria. 4 a 0 al Real Fiumicino. Tre assist della Quilli e primo gol stagionale di Francesca Conti. Ciotti: “Complimenti a tutte. Nessuna esclusa”

Fiumicino – Un derby trionfale quello vinto dalle Amazzoni di Parco Leonardo. Dopo otto turni senza poter gioire, è arrivata la vittoria tanto agognata. Tornano allora a sorridere le ragazze di Mister Ciotti.

Con il Real Fiumicino e in casa, trascinate da una giovanissima e talentuosa Beatrice Quilli, che mette a segno ben tre assist per le reti segnate dalle compagne, tutte insieme si prendono la partita. Un periodo difficile quello passato dalla squadra di Parco Leonardo, ma che con tenacia e fiducia ha saputo superare il buio per tornare alla luce. Lo sottolinea Simone Ciotti. Nella sua intervista rilasciata a margine della gara, l’allenatore del calcio a 5 femminile di Parco Leonardo dichiara: “Nonostante questo periodo tosto con otto sconfitte consecutive non hanno mai abbassato la guardia le mie giocatrici. Mi hanno sempre seguito e dimostrato fiducia, in ogni frangente”.

Un incontro dominato dalle avversarie, ma solo nei primi 15 minuti della partita. Poi il primo gol segnato ha cambiato tutto. E la gara è stata in discesa per le Amazzoni: “Un applauso particolare va a tutte le mie ragazze – prosegue a commentare Ciotti – nessuna esclusa”.

E’ arrivata dunque la vittoria finale. Quella della Big Family, allora. Come descriveva l’ambiente della squadra Simona Zarzana nella sua scorsa intervista per i lettori de Il Faro on line. Una vittoria meritata con ben 4 gol segnati, da Francesca Conti, Francesca Pizzuti, Emanuela Arma e Luana Pallaria e come prima volta la Conti ha festeggiato la sua prima rete in campionato: “Applausi alla mia giocatrice per il suo primo gol stagionale”. Ha sottolineato il Mister che estende i suoi complimenti anche ad una giovanissima Quilli: “Speciali complimenti a Beatrice – ha detto l’allenatore – che, anche se non ha segnato, ha comunque regalato tre assist alle compagne”.

10 i punti in classifica raggiunti nel Girone B, ma con un intero torneo tutto da giocare. Venerdì prossimo, tutte in campo con il Ladispoli, in trasferta. Altro derby del litorale laziale.

(Il Faro on line)