la presa di posizione |
Cronaca Locale
/

L’opposizione: “Danno erariale, il Sindaco di Fiumicino chiarisca”

29 gennaio 2019 | 19:55
Share0
L’opposizione: “Danno erariale, il Sindaco di Fiumicino chiarisca”

“Per l’ennesima volta siamo costretti a chiedere chiarimenti al primo cittadino per questioni che riguardano la magistratura”

Fiumicino – “La notizia della citazione in giudizio della Corte dei Conti per danno erariale, che vede coinvolto il sindaco Montino e 3 dirigenti del Comune (leggi qui l’articolo), non può che destare preoccupazione”. Lo afferma un comunicato stampa a firma Stefano Costa e Vincenzo D’Intino (Lega), Federica Poggio (Gruppo Misto).

“Siamo garantisti da sempre – proseguono – e dunque non alziamo il vessillo del giustizialismo contro nessuno. Ci aspettiamo però chiarimenti da parte del Sindaco stesso sulla vicenda, per sapere quali siano le reali contestazioni e la posizione sua e dell’Ente sulla vicenda.

Ci fa pensare però che sia l’ennesima volta che siamo costretti a chiedere chiarimenti al primo cittadino per questioni che riguardano la magistratura, sia essa penale o contabile. E’ accaduto per i fondi regionali, per alcune concessioni, adesso per le consulenze; tutti fronti ancora aperti e passibili di giudizio da parte dei magistrati.

Ci chiediamo se sia normale tutto ciò – conclude la nota – e se non sia il caso di fare una seria riflessione generale sulla situazione di questo Comune e sul suo futuro”.