Seguici su

Cerca nel sito

L’Italia brilla agli Europei di pattinaggio, due bronzi al collo foto

E’ terminata la scorsa domenica la competizione in Bielorussia. L’Italia festeggia due bronzi. Nell’individuale e in coppia. E a marzo ecco i Mondiali..

Il Faro on line – Si prende ancora gli applausi il pattinaggio di figura italiano. Ai recenti Europei che si sono svolti a Minsk, sono arrivate due medaglie per gli azzurri.

Il primo a salire sul podio è stato il giovane Matteo Rizzo, che a seguito di una splendida Olimpiade in Corea del Sud, ha confermato la sua eccellenza in pista, svolgendo un’ottima competizione nella specialità individuale. E allora Matteo ha conquistato il bronzo.

Non sono terminate le soddisfazioni per l’Italia però. Anche in coppia la Nazionale tricolore ha trovato una grande gioia. Anche Charlene Guignard e Marco Fabbri proseguono la striscia positiva di risultati, con un magnifico passo a due sul ghiaccio, sono saliti sul podio. Un altro bronzo per l’Italia allora.

Prosegue la stagione invernale del pattinaggio. Dal 18 al 24 marzo, si svolgeranno i Mondiali in Giappone e tornerà Carolina Kostner tra le fila azzurre. La campionessa delle Fiamme Azzurre ha recuperato il suo infortunio all’anca e alla caviglia.