Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

L’Italia brilla agli Europei di pattinaggio, due bronzi al collo foto

E’ terminata la scorsa domenica la competizione in Bielorussia. L’Italia festeggia due bronzi. Nell’individuale e in coppia. E a marzo ecco i Mondiali..

Il Faro on line – Si prende ancora gli applausi il pattinaggio di figura italiano. Ai recenti Europei che si sono svolti a Minsk, sono arrivate due medaglie per gli azzurri.

Il primo a salire sul podio è stato il giovane Matteo Rizzo, che a seguito di una splendida Olimpiade in Corea del Sud, ha confermato la sua eccellenza in pista, svolgendo un’ottima competizione nella specialità individuale. E allora Matteo ha conquistato il bronzo.

Non sono terminate le soddisfazioni per l’Italia però. Anche in coppia la Nazionale tricolore ha trovato una grande gioia. Anche Charlene Guignard e Marco Fabbri proseguono la striscia positiva di risultati, con un magnifico passo a due sul ghiaccio, sono saliti sul podio. Un altro bronzo per l’Italia allora.

Prosegue la stagione invernale del pattinaggio. Dal 18 al 24 marzo, si svolgeranno i Mondiali in Giappone e tornerà Carolina Kostner tra le fila azzurre. La campionessa delle Fiamme Azzurre ha recuperato il suo infortunio all’anca e alla caviglia.