La replica |
Cronaca Locale
/

Commissione Politiche Sociali, la replica di Anselmi: “Da D’Intino e Severini solo bugie”

31 gennaio 2019 | 06:00
Share0
Commissione Politiche Sociali, la replica di Anselmi: “Da D’Intino e Severini solo bugie”

L’assessore: “Abbiamo sempre risposto puntualmente ai quesiti posti in commissione. Naturalmente, nei limiti delle competenze della commissione stessa”

Fiumicino – “Ho letto con particolare sorpresa quanto affermano i consiglieri D’Intino e Severini a proposito di presunti ritardi ed omissioni in commissione Politiche Sociali” (leggi qui). Lo dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Anna Maria Anselmi.

“Secondo i due consiglieri d’opposizione, la commissione avrebbe difficoltà a discutere gli ordini del giorno e l’assessorato sarebbe assente – continua Anselmi -. Basta leggere i verbali della commissione stessa per vedere con i propri occhi che ho sempre presenziato alle sedute di commissione a cui sono stata invitata, tranne che in due occasioni in cui ero impossibilitata. Mentono, dunque”.

“Ancora, abbiamo sempre risposto puntualmente ai quesiti posti in commissione – aggiunge -. Naturalmente, nei limiti delle competenze della commissione stessa, come prevedono il Testo Unico degli Enti Locali e il decreto legislativo 267/2000.

A Severini e D’Intino forse sfugge la differenza tra ruolo amministrativo e ruolo politico – prosegue l’assessore -. Per altro, sbagliano a insinuare che nella maggioranza ci siano spaccature, perché invece è salda e compatta”.

“E’ singolare, infine – conclude Anselmi – che proprio due componenti del consiglio comunale, l’organo che rappresenta l’espressione democratica massima in un comune, che approva atti fondamentali come il bilancio e il documento programmatico, parlino di assenza di democrazia”.

(Il Faro online)