Il Fatto |
Calcio
/
Sport
/

Insulti e lancio di oggetti, la Roma contestata dai tifosi a Trigoria

31 gennaio 2019 | 02:47
Share0
Insulti e lancio di oggetti, la Roma contestata dai tifosi a Trigoria

Monchi e Di Francesco: “Chiediamo scusi ai tifosi”

Roma – Dopo il pesantissimo ko per 7-1 con la Fiorentina nei quarti di Coppa Italia (leggi qui), la Roma è tornata in città in tarda serata in pullman.

Inizialmente il rientro dei giallorossi nella Capitale era previsto col treno ma, per evitare disordini alla stazione Termini, si è optato per il pullman. All’arrivo della squadra a Trigoria, mister Di Francesco e co hanno trovato ad attenderli due blindati della Polizia per impedire a una ventina di tifosi, appostati su piazzale Dino Viola, di avvicinarsi all’ingresso del centro sportivo.

Sia il pullman su cui ha viaggiato lo staff tecnico, giunto per primo a Trigoria, sia quello con a bordo la squadra, arrivato più tardi, sono stati oggetto di insulti e lancio di oggetti da parte dei fan che li hanno accolti al grido di “Indegni” e “Avete disonorato la maglia”.

Tanta la rabbia, espressa dai tifosi anche sui social. E tra un meme e un insulto, in molti hanno chiesto a gran voce le dimissioni di Eusebio Di Francesco e del ds Monchi. I due, al termine del match contro la Fiorentina avevano chiesto “scusa” ai tifosi per l’umiliante prestazione del Franchi (leggi qui).

La Roma riprenderà ad allenarsi stamattina per preparare il delicato impegno di domenica sera all’Olimpico col Milan, rivale diretta in campionato alla corsa al quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League.

(Il Faro online)