"No" ai rifiuti sul litorale |
Cronaca Locale
/

“Il mare d’inverno” approda a Lagolungo, l’appuntamento è per il 3 febbraio

31 gennaio 2019 | 14:30
Share0
“Il mare d’inverno” approda a Lagolungo, l’appuntamento è per il 3 febbraio

Una mattinata a caccia di rifiuti per i volontari di “Fare verde” per lanciare un messaggio di civiltà alle persone di buona volontà che amano il mare.

Sperlonga – Il 3 Febbraio 2019 a Sperlonga, sull’arenile Lagolungo, dalle 9.30 alle 13.00, si chiuderà la XXVIII edizione de “Il Mare d’Inverno” di Fare Verde Onlus anche in provincia di Latina.

Stare insieme  per pulire la spiaggia dalla plastica e dai rifiuti trasportati dalle mareggiate è un messaggio di civiltà che viene inviato ogni anno alle persone di buona volontà che amano il mare e che a gran voce ne chiedono l’uso sostenibile.

Il problema della plastica nel mare è diventato gravissimo e solo rendendo consapevoli le popolazioni rivierasche si riuscirà a tutelare l’Ambiente e a  far leva sulle Autorità Italiane ed Europee a emettere nel più breve tempo possibile  leggi che disciplinano la corretta gestione dei rifiuti e la limitazione dell’uso della plastica per gli imballaggi. Fare Verde invita le persone di buona volontà a venire sulla spiaggia di Lagolungo e ad unirsi con i volontari della provincia di Latina per dare autorevolezza all’azione di sensibilizzazione contro l’inquinamento del mare.

Chi verrà a dare una mano per pulire la spiaggia aiuterà l’Ambiente, la Natura e la Biodiversità che rappresentano  gli unici punti di riferimento certi per migliorare la  qualità della vita. Il Mare d’Inverno 2019 di Fare Verde gode del patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare,  della Regione Lazio, ed è autorizzata all’uso del logo della Guardia Costiera.

(Il Faro on line)