Terracina, al consigliere Bennato le deleghe per le Politiche del Lavoro e la Comunicazione istituzionale

31 gennaio 2019 | 15:30
Share0
Terracina, al consigliere Bennato le deleghe per le Politiche del Lavoro e la Comunicazione istituzionale

Bennato: “Una nuova sfida e responsabilità su temi delicati.”

Terracina – Il consigliere comunale Andrea Bennato lascia le deleghe ai Grandi Eventi e ai Gemellaggi e assume la responsabilità delle Politiche per il Lavoro e la Comunicazione Istituzionale.

“Un’altra bella sfida mi attende – afferma Bennato -. Sento la responsabilità di dovermi occupare di uno dei temi più sentiti in questo momento storico, vale a dire il lavoro, cioè la possibilità per le famiglie e per ogni cittadino di poter provvedere al sostentamento e sentirsi realizzato. È un impegno gravoso, dai risvolti sociali delicati e fondamentali per il benessere dei singoli e dell’intera comunità.

La nostra – prosegue il consigliere – è una città che sta vivendo una stagione di rinascita sociale ed economica importante, ma il problema della disoccupazione rimane una ferita che necessita di interventi strutturali e strutturati.

Il compito di un’amministrazione comunale è quello di favorire la nascita di nuove imprese rimuovendo le complicazioni burocratiche che si pongono come ostacolo alla creazione di attività economiche e disegnare una città capace di attirare investimenti attraverso la valorizzazione e la fruibilità delle risorse culturali e paesaggistiche.

Pochi giorni fa, insieme al presidente Baccini, al sindaco e all’assessore Zomparelli, è stato presentato lo Sportello dell’Ente Nazionale per il Microcredito che sta per aprire a Terracina, un’opportunità di autoimprenditorialità, e quindi di nuova occupazione, alla quale guardiamo con fiducia.

Ribadisco che l’impegno primario dell’Amministrazione -conclude Bennato – è quello di proseguire nell’opera di valorizzazione della città, un obiettivo che apre gli spazi allo sviluppo delle imprese, dell’economia e, quindi, del lavoro”.

(Il Faro on line)