DOMINATORI DELLE NEVI |
Sport
/

Fiamme Gialle, Mondiali da cinquina per Bertagnolli e Casal

1 febbraio 2019 | 06:00
Share0
Fiamme Gialle, Mondiali da cinquina per Bertagnolli e Casal

Si è chiusa in bellezza la competizione iridata. Nella giornata di ieri i due campioni paralimpici hanno messo al collo altri due allori. In totale fanno 5. E la storia si scrive ancora..

Il Faro on line – Si chiudono in bellezza per i  portacolori delle Fiamme Gialle Giacomo Bertagnolli e per la sua guida Fabrizio Casal i Campionati del Mondo 2019 di sci alpino paralimpico, disputati fra la località slovena di Kranjska-Gora e la friulana Sella Nevea.

I due forti e affiatati ragazzi trentini hanno concluso la loro fantastica rassegna iridata conquistando ieri due medaglie d’oro: quella del supergigante e quella della supercombinata. Non poteva esserci davvero un finale migliore per “Jack e Fabri”, autentici dominatori di questo Mondiale dal quale portano a casa complessivamente 4 ori (slalom, discesa, superG e supercombinata) e 1 argento (gigante).

“Abbiamo centrato la quarta medaglia d’oro, davanti ai nostri tifosi italiani, questo è davvero speciale. Non è mai facile confermarsi ad alti livelli – hanno dichiarato all’unisono Bertagnolli e Casal –  per noi  queste medaglie valgono moltissimo!”.

Foto : Janez Smitek