la polemica |
Cronaca Locale
/

Lega: “Asilo politico agli irregolari, uno schiaffo ai fiumicinesi”

1 febbraio 2019 | 20:11
Share0
Lega: “Asilo politico agli irregolari, uno schiaffo ai fiumicinesi”

 “Siamo ormai in un clima dittatoriale, il Sindaco agisce per pura propaganda personale”

Fiumicino – “Inaccettabile la delibera approvata nella Giunta comunale di Fiumicino, volta a dare asilo politico agli irregolari (leggi qui la notizia). Addirittura il Comune si presta a dargli il domicilio ufficiale per farli accedere ai servizi erogati dal territorio: medici di base, asili nido, servizi sociali, contributi di solidarietà e quant’altro. Questa non è solo una provocazione ma un vero e proprio schiaffo in volto ai cittadini di Fiumicino”. Lo afferma una nota a firma Sen. William De Vecchis, Mauro Gonnelli (esecutivo regionale Lazio), consiglieri comunali della Lega, Stefano Costa e Vincenzo D’Intino.

Con questa delibera, se messa in atto, i bambini delle famiglie che da anni vivono in questo territorio saranno praticamente esclusi dalla possibilità di accedere alle graduatorie dei nidi e delle materne.

Quei pochissimi soldi che abbiamo a disposizione per sostenere le famiglie storicamente residenti nella città si contrarranno in modo drammatico; i servizi sanitari, attualmente già ampiamente insufficienti, finiranno al collasso.

Quando la demagogia si spinge così oltre, non si rende conto che si assume la responsabilità di assassinare i diritti fondamentali dei nostri residenti.

Siamo entrati in un clima dittatoriale; è inaccettabile che una delibera che interessa l’intera città e che andrebbe quantomeno discussa all’interno del Consiglio comunale, visto gli effetti che produrrà, viene approvata solo da una persona a dai suoi subalterni, con un unico interesse: la sua visibilità personale che contrappone all’interesse e ai bisogni della collettività”.

(Il Faro on line)