UNIVERSITA' |
Cronaca Locale
/

Roma Tre raddoppia: dopo Ingegneria del mare arriva Giurisprudenza

1 febbraio 2019 | 08:05
Share0
Roma Tre raddoppia: dopo Ingegneria del mare arriva Giurisprudenza

Cerimonia di apertura dell’anno accademico a Roma Tre che punta sul polo di Ostia con nuovi corsi di Giurisprudenza in Sicurezza Territoriale e Informatica

Roma – “Studiare legge ad Ostia sarà la nostra nuova sfida“: parola di Luca Pietromarchi, rettore dell’università Roma Tre. Dopo l’avvio dei corsi di Ingegneria del Mare, che hanno raccolto un numero di iscritti tre volte superiore al previsto, si punta ad aprire Sicurezza territoriale e Informatica, branche di Giurisprudenza.

L’annuncio è arrivato ieri alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico di Roma Tre, l’ateneo che arriva a contare ormai 32mila iscritti. “Sono orgoglioso. Nonostante i tagli al bilancio non smettiamo di crescere, non smettiamo di investire in progetti, non smettiamo di credere che una formazione di qualità sia ancora il miglior strumento che possiamo fornire ai nostri giovani. Non smettiamo di scommettere su loro“, ha detto il rettore, Luca Pietromarchi.

Dopo il successo infatti dell’apertura del polo universitario di Roma Tre ad Ostia, con iscrizioni tre volte superiori le aspettative, contiamo di partire con un corso triennale di servizi giuridici per la sicurezza territoriale e informatica. Studiare legge ad Ostia sarà la nostra nuova sfida“. Gli iscritti a Ingegneria del Mare, che è ospitata nell’ex hotel Enalc di Castel Fusano, sono circa 150.