Serie A |
Calcio
/
Sport
/

A Piatek risponde Zaniolo, Roma Milan 1-1

3 febbraio 2019 | 22:43
Share0
A Piatek risponde Zaniolo, Roma Milan 1-1

L’Olimpico accoglie i giallorossi con bordate di fischi, per protesta la Curva Sud lascia stadio

Roma – Piatek, Zaniolo. Allo Stadio Olimpico di Roma, i giallorossi pareggiano contro i ragazzi di Gattuso, con il club capitolino che resta a un solo punto di distanza dal Milan, fermo al quarto posto in classifica.

Giallorossi fischiati

Tanti fischi all’Olimpico alla lettura della formazione della Roma, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Milan. La ‘scoppola’ rimediata dai giallorossi al Franchi mercoledì pomeriggio (leggi qui) ha lasciato il segno nella tifoseria giallorossa che ha accolto i giocatori con sonore bordate di fischi.

Gli unici a salvarsi sono stati il capitano Daniele De Rossi (tra l’altro al rientro dopo tre mesi) e il giovane Nicolò Zaniolo. Tra i più bersagliati Kolarov, Dzeko e Manolas e il tecnico Di Francesco.

La contestazione della Sud

Prima del fischio d’inizio la toccante corografia in ricordo di Antonio De Falchi, tifoso ucciso trent’anni fa prima di un Milan-Roma, poi la dura contestazione nei confronti della squadra allenata da Di Francesco.

Questa la protesta della Curva Sud dell’Olimpico, settore occupato dallo zoccolo duro della tifoseria giallorossa, in seguito al ko della Roma per 7-1 in Coppa Italia con la Fiorentina. Al 15′ del primo tempo metà della curva è stata abbandonata dagli ultras.

1989-2019
Curva Sud Antonio De Falchi pic.twitter.com/KBArtbeIBV

— AS Roma (@OfficialASRoma) 3 febbraio 2019

Le formazioni

Patrik Schick assieme a Zaniolo e Florenzi alla spalle di Dzeko. L’attaccante ceco rappresenta la novità di Eusebio Di Francesco per la sfida di campionato col Milan che arriva a quattro giorni dalla disfatta per 7-1 in Coppa Italia con la Fiorentina.

Nel 4-2-3-1 della Roma torna dal primo minuto in regia il capitano, Daniele De Rossi, al fianco di Lorenzo Pellegrini mentre in difesa davanti a Olsen ecco Karsdorp, Manolas, Fazio e Kolarov.

Nel Milan l’attacco è sulle spalle di Piatek, con Suso e Calhanoglu ai fianchi. A centrocampo Gattuso punta poi ancora su Kessié, Bakayoko e Paquetà. La linea difensiva è composta da Calabria, Musacchio, l’ex giallorosso Romagnoli e Rodriguez, con Donnarumma tra i pali.

(Il Faro online)