botta e risposta |
Cronaca Locale
/

Inchiesta della Corte dei Conti: è polemica tra Baccini e Magionesi

4 febbraio 2019 | 18:36
Share0
Inchiesta della Corte dei Conti: è polemica tra Baccini e Magionesi

Baccini: “Il sindaco venga a riferire in aula”. Magionesi: “Le sue parole sono arrivate ai giornali ancora prima che finisse la seduta della Commissione Trasparenza”.

Fiumicino – Non si placano le polemiche sulla questione della citazione in giudizio per danno erariale del sindaco e dei dirigenti del Comune di Fiumicino. Ad affondare il colpo è il consigliere Mario Baccini, uscendo dalla commissione trasparenza: “La questione è di natura politica. Il sindaco venga a riferire in aula”

Immediata la replica della capogruppo del Pd in consiglio comunale Paola Magionesi. “Curioso che il consigliere Baccini abbia sentito il dovere di chiamare il sindaco Montino a riferire in aula sull’inchiesta della Corte dei Conti. Curioso perché le sue parole sono arrivate ai giornali ancora prima che finisse la seduta della Commissione Trasparenza, convocata proprio su questo tema – continua Magionesi -. Il consigliere Baccini non ha neanche pensato che fosse opportuno ascoltare la risposta al suo intervento ed ha preferito abbandonare la seduta prima delle 11.30″.

“Lo informo, con l’occasione, che la commissione si è chiusa alle 13 e che il verbale sarà a sua disposizione – conclude -, qualora volesse consultarlo prima di rilasciare altre inutili dichiarazioni alla stampa”.